domenica 26 febbraio 2017

Crisi U.S. Sillanum, al "Ferrarizzi" di Sersale ha la meglio il Real Cerva

Quarta sconfitta consecutiva per Altomare e compagni, sogno Play-Off sempre più lontano.

REAL CERVA - U.S. SILLANUM 

2 - 0 

REAL CERVA: Iezzi, Tomaselli, Tarsia, Palumbo, Gerace, Brizzi ('68 Mirarchi), Sciumbata, Corosiniti, Staglianò, Canino, Ortolini. In panchina: Cerri, Capellupo, Mirarchi, Caserta, Russo, Bizzantini, Rizzuti. Allenatore: Fodaro
U.S. SILLANUM: De Cicco, Mancuso, Perfetti, Marrello, Costanzo, Dacri, Fiore, Ambrosi, Altomare, Carelli, Scarpino. In panchina: Rizzo,  Tucci, Marasco. Allenatore: Marasco
ARBITRO: Petrosino di Lamezia Terme
MARCATORI: '53 Canino, '76 rig. Corosiniti (RC)

Non riesce più ad uscire la squadra del presidente Manfredi da questo tunnel negativo che oramai dura da ben quattro gare, infatti al "Ferrarizzi" di Sersale arriva la quarta sconfitta consecutiva per i bianco-blu, ad opera dei locali del Real Cerva di Mr Fodero, che con questa vittoria allungano il vantaggio a +6 nei confronti degli sciglianesi e si portano momentaneamente al terzo posto superando in classifica la Tavernese.

Per la cronaca la partita inizia con entrambe le squadre che attraversano una prima parte di gara di studio giocando per lo più nella parte centrale del campo di gioco, senza creare occasioni degne di nota. Il primo acuto arriva intorno al '19 con Canino che da posizione favorevole sbaglia l'appuntamento con il gol spedendo la sfera di gioco alta sulla traversa di porta. Al '25 calcio di punizione battuto da Altomare che termina alto. Al '36 calcio di punizione per i locali, batte Gerace, colpo di testa di Corosiniti che termina debolmente tra le mani del portiere De Cicco. Al '41 calcio di punizione dal limite dell'area di rigore calciato da Perfetti che viene bloccato senza problemi dal portiere Iezzi. Al '43 locali vicini al gol con Staglianò, che dopo aver superato il diretto avversario calcia a botta sicura, la sfera di gioco termina di pochissimo fuori.
La seconda parte di gara inizia con il primo sussulto di marca locale al '50 con il funambolico Ortolini che calcia da posizione defilata, ma la sfera di gioco termina di poco a lato. Al '53 arriva il vantaggio dei locali con Canino che con un tiro a giro dalla destra sorprende il portiere De Cicco spedendo la sfera di gioco sul lato di porta più lontano. Al '62 ci prova Staglianò su calcio di punizione dai venticinque metri ma De Cicco è attento e blocca la sfera di gioco. Al '76 arriva il raddoppio dei bianco-rossi con Corosiniti che trasforma il penalty concesso da sig. Petrosino di Lamezia Terme. All' 86 calcio di punizione di Perfetti dalla destra, colpo di testa di Ambrosi che termina fuori.
Termina con un altra debacle la 7^ giornata del girone di "Ritorno" per l'U.S. Sillanum, che risulta allo stato attuale una squadra irriconoscibile, dopo aver disputato una prima parte di campionato da urlo, rimanendo sempre a stretto contatto con la capolista Casabona. Una squadra che con il passare delle partite sta perdendo mordente e soprattutto ambizioni, alla portata di Ambrosi e compagni, che hanno dimostrato sul campo da gioco di potersela giocare con tutte le altre formazioni. Per i locali un terzo posto agguantato, che rimane uno degli obbiettivi minimi da raggiungere per disputare al meglio i spareggi Play-Off, dove la formazione di Mr Piero Fodero potrebbe con la rosa a propria disposizione avere la meglio su tutte le altre pretendenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno