sabato 4 febbraio 2017

Il Mendicino schianta l' U.S. Sillanum, all' A. Chiodo" l'anticipo termina 2 - 3

La formazione di Mr Ghionna riesce a ribaltare il vantaggio dei locali, e conquista una vittoria importantissima in chiave salvezza.


U.S. SILLANUM - POL. MENDICINO

2 - 3 

U.S. SILLANUM: De Cicco, Rizzo, Fortino, Marrello, Costanzo, Dacri, Fiore, Ambrosi, Altomare, Mancuso, Perfetti. In panchina:  Maletta, Tucci, Filice. Allenatore: Marasco
POL. MENDICINO: Cervino, Greco, Spadafora, Lo Canto ('65 Morelli), Aita, Panucci G., Lioi, Molinaro, Bah ('89 Sonko), De Rose ('85 Gaudio), Panucci S. In panchina: Mazzuca, Reda, Iaquinta, Ghionna. Allenatore: Ghionna
ARBITRO: Piluso di Rossano
MARCATORI: '18, '55 Ambrosi (S), '28 Bah, '31, '47 Panucci G. (M)

Ambrosi, autore dei gol bianco-blu.
Una Polisportiva Mendicino tutto cuore riesce ad avere la meglio sulla formazione di casa dell' U.S. Sillanum, che oggi forse ha pagato a caro prezzo il relax del post F.C. Cirò di mercoledi. Per la formazione di Mr Marasco, che oggi tra infortunati, squalificati e indisponibili ha potuto contare su una panchina cortissima, ritorna a quattro punti il divario con la formazione del Comprensorio San Lucido/Fiumefreddo vittorioso nell'altro anticipo per 2 - 5 sul campo del Real Catanzaro.

Per la cronaca al '2 opportunità per Mancuso, ma il pipelet orange si fa trovare pronto e con l'aiuto della propria difesa evita il peggio. Al '18 discesa sulla destra di Altomare, che serve al centro l'accorrente Ambrosi che impatta la sfera di gioco di prima intenzione siglando il gol del vantaggio per la formazione di casa. Al '28 arriva il pareggio della formazione ospite con l'oriundo Bah. La difesa locale quest'oggi non sembra impeccabile e al '31 consente al bomber Panucci G. di guadagnare la sfera di gioco e di superare il portiere De Cicco.
L'avvio della seconda frazione di gioco è sempre di marca ospite, e dopo pochi giri di orologio ancora Panucci G. colpisce in pieno, superando il portiere bianco-blu. Al '55 la formazione di Mr Marasco riesce ad accorciare le distanze con il calcio di rigore trasformato da Ambrosi. Al '59 opportunità per Ambrosi di pareggiare il match, ma il n.8 lanciato dal pregevole assist di Altomare, non riesce a concretizzare al meglio l'occasione avuta, depositando la sfera di gioco fuori. Ci prova Altomare su calcio di punizione al '63 ma la sfera di gioco dai venticinque metri finisce alta sulla traversa di porta. Al '78 ci prova su calcio di punizione ancora Altomare, ma la sfera di gioco termina di poco alta sopra la traversa di porta difesa da Cervino. Ci prova a ripetizione l' U.S. Sillanum nel tentativo di pareggiare la partita ma prima all' 82 il diagonale di Altomare finisce di poco fuori e poi all '89 la staffilata dai trenta metri di Mancuso termina alta sopra la traversa.

Alla fine festeggia la Polisportiva Mendicino che forse si aggiudica la partita più importante delle quattro disputate contro l' U.S. Sillanum nella corrente stagione sportiva. Una vittoria che consente alla formazione del presidente Lioi, a cui porgiamo le più sentite condoglianze per la scomparsa della cara nonna, di raggiungere quota ventotto punti in classifica e raggiungere la sesta posizione.
Per i locali non basta la doppietta di Ambrosi quest'oggi a ribaltare una partita che si era incanalata nel verso giusto, una sconfitta che pesa e sopratutto oltre a vedere la seconda posizione di nuovo distante quattro punti, potrà con le gare di domenica avvicinare le pretendenti per la griglia play-off, su tutte Tavernese e Petronà.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno