lunedì 20 febbraio 2017

De Luca show all' A. Chiodo", l' U.S. Sillanum cade tra le mura di casa contro il Compr. San Lucido.

I bianco-blu in vantaggio di tre reti dopo mezz'ora, si fanno rimontare dalla seconda della classe trascinata dal capocannoniere De Luca, autore di una tripletta.

U.S. SILLANUM - COMPR. SAN LUCIDO

3 - 4 

U.S. SILLANUM: De Cicco, Costanzo, Fortino, Marrello, Arcuri, Dacri, Carelli, Mancuso R., Altomare, Talarico, Fiore. In panchina: Maletta, Rizzo, Tucci, Marchio, Ambrosi, Mancuso S., Perfetti. Allenatore: Marasco
COMPR. SAN LUCIDO: Lanza, Spada, Fardello, Ravasio, Colombo, D'Angelo, De Luca, Esposito, Amendola L., Amendola A., Gallo. In panchina: Zimbaro, Spada, Garritano M., Garritano R., Fiorentino, Guzzo. Allenatore: Sbano
ARBITRO: Veltri di Cosenza
MARCATORI: '10 Fiore, '26 Altomare, '32 Carelli (S), '42 Spada, '45, '68, '87 De Luca (CSL)

Una formazione stagionale del Compr. S. Lucido/Fiumefreddo
Che sia un match-clow lo si capisce già dai primi minuti di gioco con entrambe le formazioni che lottano a viso aperto su ogni pallone. Il vantaggio dei locali non tarda ad arrivare, al '10 è il giovanissimo Fiore a superare con un preciso tiro il portiere ospite Lanza. Al '22 assolo sulla sinistra di Carelli che va alla conclusione, la sfera di gioco termina di pochissimo fuori. I padroni di casa attaccano verso la porta ospite, con la formazione di Mr Sbano costretta a difendere a denti stretti, ma il raddoppio è nell'aria ed arriva al '26 con Altomare, che dopo aver superato due avversari conclude in porta superando l'estremo difensore Lanza. Al '29 prima azione per gli ospiti che recriminano per un presunto fallo in area di rigore ai danni di De Luca, ma il direttore di gara lascia  proseguire il gioco. Al '32 arriva il terzo gol dei locali, questa volta a spedire la sfera di gioco nel sette è Carelli che dalla sinistra supera con un preciso diagonale il portiere ospite. Al '42 azione sulla destra ben manovrata della formazione di Mr Sbano, che riesce a concretizzare l'azione con la conclusione vincente di Spada che supera il portiere De Cicco. Al '45 Sillanum in black-out e De Luca ne approfitta per accorciare le distanze a pochi secondi della fine della prima frazione di gioco.

La seconda frazione di gioco inizia con gli ospiti subito all'attacco consci che il pareggio oramai è alla loro portata. Dopo quattro giri di orologio arriva il primo pericolo per De Cicco, che vede la sfera di gioco finire di pochissimo fuori dopo la splendida conclusione in rovesciata di Gallo. Al '58 calcio di punizione di Altomare dal limite dell'area di rigore che termina fuori dallo specchio di porta. Al '65 ci prova Talarico su calcio di punizione dal limite, ma la sfera di gioco si infrange contro la barriera ospite. Al '68 arriva il pareggio degli ospiti, con bomber De Luca che conclude di forza da distanza ravvicinata superando l'incolpevole De Cicco. Al '72 ci prova su calcio di punizione il neo-entrato Perfetti, ma la sfera di gioco viene facilmente bloccata dal portiere Lanza. Si ripete al '79 sempre Perfetti da calcio piazzato, ma senza creare problemi all'attento Lanza. All' 87 arriva il gol del sorpasso degli ospiti, e il protagonista è sempre De Luca che questa volta segna con un preciso colpo di testa, per lui 26° gol in campionato e assoluto leader della classifica marcatori dopo ventuno giornate di campionato disputate. Termina dopo tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara il Sig. Veltri di Cosenza la sfida dell' A. Chiodo" con la vittoria della formazione di Mr Sbano.

Sconfitta che visto il vantaggio acquisito nella prima mezz'ora, di tre reti, sembrava impensabile quest'oggi per la formazione di Mr Marasco, che ha buttato le remi in barca concedendo all'avversario di turno di poter rimontare una gara, possiamo dire persa. Terza sconfitta di fila per Altomare e compagni che adesso inizia a pesare visto che la classifica si è stravolta, togliendo fuori attualmente la formazione bianco-blu dalla griglia Play-Off in virtù delle vittorie di Tavernese, Petronà e Real Cerva, prossimo avversario della formazione sciglianese. Ospiti che invece sono partiti con il freno a mano tirato e che solo dopo i tre gol subiti si sono dati una scossa, merito dell'avversario sicuramente che ha chiuso la formazione di Mr Sbano nella propria metà campo con un inizio di gara ad alto livello. Una rimonta che porta sul taccuino dei marcatori per ben tre volte il nome di Rosario De Luca, autentico trascinatore quest'oggi, e che ancora dimostra il valore di un giocatore di altre categorie.


RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno