
Dopo una prima fase di stagione di alto livello, in parecchi si saranno chiesti dove voleva arrivare la formazione di Mr Marasco, capace di dar filo da torcere alle due battistrada, Casabona e Compr. San Lucido/Fiumefreddo, mentre allo stato attuale sembra esserci aria di rassegnazione per una stagione come si suol dire di transito e dove acquisire esperienza, ricordando sempre che stiamo parlando di una neo-promossa.
Sentito telefonicamente il DG, Rodolfo Tucci ci ha dichiarato: <<arrivati a questo punto del campionato e con la situazione attuale di classifica, puntiamo a fare più punti possibili, i play-off sono duri da raggiungere ma nel calcio i conti si sa, non sono mai certi. Allo stesso tempo voglio invitare tutti i nostri tifosi ed il paese intero a starci vicino da qui sino alla fine del campionato, perchè l'U.S. Sillanum è anche punto e momento di aggregazione sociale per il nostro paese>>.
Una gara quella di domenica, con fischio d'inizio alle ore 15:00 che vedrà la formazione bianco-blu contrapposta alla squadra dei Casali Presilani. Una partita che si preannuncia dura agonisticamente parlando, dopo il tonfo inaspettato nella gara di andata di Talarico e compagni, che vennero sconfitti con un tennistico 6 - 0, in casa bianco-blu c'è voglia di rivalsa ma sopratutto di uscire da questo momento negativo che dura da circa un mese.
La formazione dei Casali Presilani che attualmente occupa la decima posizione, con i 28 punti in classifica, scaturiti dalle otto vittorie e dai quattro pareggi, ha la media gol fatti di 1.6 a partita. Sono 36 quelli messi a segno, di cui undici dall'esperto Perrotta, mentre sono 31 quelli subiti. Lontano dal proprio campo da gioco il trend non è dei migliori, con solamente dieci punti conquistati in undici gare, tre vittorie e due pareggi.
Sentito telefonicamente il presidente rosso-blu, il sig. Giorgio Aquino ci ha dichiarato: <<conoscendo il potenziale iniziale della mia squadra non mi sarei meravigliato se al momento potevamo essere tra le migliori in vetta al campionato, purtroppo vuoi la sfortuna e vuoi che per necessità economiche nel nostro momento migliore il gruppo un pò si è sfaldato, ora stiamo occupando una posizione di classifica che ci fa stare sereni senza abbassare mai la guardia. Mi aspettavo un campionato del genere dal Casabona, visto che da anni lotta per la vittoria dello stesso, ma contro di noi hanno indovinato il cosiddetto tiro della domenica. Non riesco a capire il momento attuale del Sillanum che davvero posso dire, tralasciando la gara contro di noi dove può capitare la classica giornata no, ha impressionato tutti gli addetti ai lavori nella prima parte di campionato, un peccato alla fine non riuscire ad entrare nella griglia dei spareggi promozione>>.
Il direttore designato per l'incontro sarà il sig. Matteo Fede della sezione di Rossano. Esordio come arbitro nel Febbraio del 2015, dirige nel campionato di Prima categoria da questa stagione. Il giovane arbitro rossanese in questo campionato non ha mai diretto sino ad ora la formazione sciglianese, al contrario del Casali Presilani che invece hanno avuto il piacere di avere la giacchetta nera per ben due volte, entrambe in trasferta contro Caccurese e F.C. Cirò.
RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno