![]() |
Il direttore di gara Speziale di Cosenza. |
Una cavalcata importante quella di Amoruso e compagni che solo pochi giorni fa hanno trionfato nella finale della Coppa Calabria sulla Bovalinese dopo la disputa dei calci di rigore (2 - 2 il parziale dopo i novanta minuti di gioco). Di conseguenza i crotonesi guidati dal preparatissimo tecnico Ottone avranno nelle gambe le fatiche della coppa ma domenica cercheranno di trionfare e festeggiare davanti al proprio pubblico una Coppa Calabria, sfiorata con un dito lo scorso anno nello scontro con la Gioiese, ma raggiunta quest'anno sugli amaranto della locride.
Una squadra quella del Casabona che dopo le stagioni passate in cui ha sempre lottato per il vertice, e nell'ultima lasciato il pass della promozione all'Aprigliano, quest'anno non ha badato a spese pur di vincere, portando nel suo organico gente di notevole esperienza, difatti ai già presenti Zizza, Squillace, Turano, si sono aggiunti Amoruso ex Corigliano, Ferraro, Balsamo solo per citarne alcuni. Una squadra che numericamente parla chiaro, 65 punti conquistati nelle venticinque gare disputate, solamente due sconfitte e due pareggi, ventuno vittorie. Secondo miglior attacco del campionato con sessanta gol fatti dietro al Roccabernarda che di gol ne ha siglati sessantuno. Ventitré sono invece le reti subite dalla retroguardia bianco-celeste. Numeri che naturalmente sono stati alimentati dai 27 centri dell'attuale capocannoniere del campionato che risponde al nome di Mario Martino, 17 invece sono quelli messi a segno dal compagni di reparto Turano.
Dall'altra parte risponde la squadra sciglianese che si presenta sul campo dei crotonesi senza lo squalificato Altomare e l'indisponibile Canino. La formazione di Mr Marasco sa della forza dell'avversario, ma sa riconoscere anche che nella gara di andata all'A. Chiodo" solamente due errori di singoli giocatori decisero la gara in favore della formazione di Mr Ottone (0 - 2). Una squadra che ha ritrovato la via della vittoria che mancava da parecchie giornate e che vorrebbe in questo rush finale di campionato onorare al meglio una stagione sportiva storica che era cominciata contro i pronostici iniziali, stare nei quartieri alti della classifica anziché in una zona tranquilla, e che poi per un periodo cosi cosi si è totalmente catapultata lasciando fuori dalla zona Play-Off, Ambrosi e compagni, che sicuramente avrebbero meritato di disputare come premio per questa fantastica stagione sin qui disputata.
La direzione del suddetto incontro è stata affidata al Sig. Matteo Speziale della sezione di Cosenza. Studente presso la facoltà di logopedia alla Magna-Grecia di Catanzaro, il direttore di gara cosentino dirige nel campionato di Prima categoria dal marzo del 2015, in questa stagione sportiva non ha sin ora diretto nessuna gara delle due squadre.
RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno