S.LUCIDO/FIUM. - U.S. SILLANUM
1 - 1
S.LUCIDO/FIUM.: Zimbaro, Spada S., Spada F., Treviso, D'angelo, Colombo, De Luca, Amendola L., De Rose, Amendola A. ('40 Garritano), Fardello. In panchina: Lanza, Gilberti, Serto, Quartana, Garritano, Cataldi, Piemontese. Allenatore: Bruno
US SILLANUM: De Cicco, Costanzo, Canino, Mancuso R., Strazzulli ('63 Fuoco), Dacri, Carelli, Ambrosi, Altomare, Talarico, Burgo ('66 Fiore). In panchina: Ferrari, Tucci, Rizzo, Fuoco, Fiore, Scarpino, Marasco. Allenatore: Marasco
ARBITRO: Gervasi di Paola
MARCATORI: '20 Burgo (S), '79 De Luca (SLF)
![]() |
Una fase di gioco della partita |
Partita ricca di occasioni da rete nella prima frazione di gioco che però è andata a spegnersi nella seconda parte di gara, con le due squadre che hanno cercato di stare attente senza sbilanciarsi più del dovuto.
Per la cronaca al '5 azione manovrata della formazione locale, con De Luca che servito da Colombo, non trova lo specchio di porta difeso da De Cicco. All'8 si fanno vedere gli ospiti con Altomare che da posizione favorevole spedisce di pochissimo a lato la sfera di gioco. Al '12 ci prova Talarico su calcio di punizione ma la sfera di gioco termina alta sopra la traversa di porta. Al '18 ancora i locali pericolosi su calcio punizione calciato da Colombo che termina alto sulla traversa di porta difesa da De Cicco. Al '20 vantaggio ospite che si materializza dopo un azione corale di Altomare sulla sinistra che crossa al centro per Carelli, con quest'ultimo che sulla conclusione colpisce il palo di porta, sulla ribattuta l'under Burgo si fa trovare pronto e supera il portiere Zimbaro. Al '35 ci prova ancora la formazione di Mr Marasco, questa volta è Carelli a non trovare lo specchio di porta da pochi passi dal portiere Zimbaro. Al '37 ci prova dal limite dell'area di rigore l'esperto De Luca, ma la sfera di gioco termina di pochissimo a lato. Al '44 ancora pericolosa la formazione di Mr Bruno, ma un super De Cicco dice di no, togliendo la sfera di gioco da sopra la linea di porta sulla conclusione di De Luca.
La seconda parte di gara segna la prima azione degna di nota al '51 con lo sgusciante De Luca, che conclude fuori da posizione defilata. Al '74 errore dell'attaccante Altomare, che a tu per tu con il portiere Zimbaro spedisce clamorosamente la sfera di gioco fuori. Al '79 pareggio della formazione di casa con De Luca, che sfrutta una leggerezza difensiva e supera con un preciso tiro il portiere De Cicco. All'89 gol annullato tra le proteste alla formazione di casa dal direttore di gara il Sig. Gervasi di Cosenza.
Risultato che rispecchia in pieno l'andamento della partita e che mostra per il gioco espresso quest'oggi, che entrambe le formazioni possono dire la loro nel proseguo di questa stagione sportiva e perchè no, essere anche le principali antagoniste del Casabona.
Per l'U.S. Sillanum purtroppo il tempo per ricaricare le batterie e davvero poco, perchè tra qualche giorno c'è un altro impegno da disputare, ovvero il ritorno di Coppa Calabria contro il Taverna di mercoledi, che ricordiamo nella gara di andata di quindici giorni fà, terminò con la vittoria dei catanzaresi per 2 - 0.
RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno