sabato 8 ottobre 2016

La vittoria arriva di rimonta, a decidere l'incontro è la caparbietà di Arcuri

Locali in vantaggio con De Cicco, di Carelli ed Arcuri le reti del sorpasso.

POL. MENDICINO - U.S. SILLANUM 07

 1 - 2


POL. MENDICINO: Zicaro, Cipolla, Rovito, Greco P. ('75 Greco F.), Aita, Panucci S., Panucci G., Molinaro, Lioi ('35 Morelli), De Cicco, Cappuccio. In panchina: Mazzuca, Iaquinta, Gaudio, Lofeudo, Sesti. Allenatore: Arena
U.S. SILLANUM 07: De Cicco, Fortino, Perfetti, Mancuso R., Strazzulli, Arcuri, Carelli ('85 Fuoco), Ambrosi ('90 Tucci), Altomare, Talarico, Canino ('70 Burgo). In panchina: Ferrari, Rizzo, Fiore, Scarpino. Allenatore: Marasco
Arbitro: Siciliano di Paola
Marcatori: '34 De Cicco rig.(M), '77 Carelli, '82 Arcuri (S)
Note: .'52 espulso Strazzulli per doppio giallo (S), '70 rigore fallito da Perfetti (S)

Le due squadre prima del fischio iniziale
Arriva in rimonta la vittoria nell'anticipo giocato al "De Luca" di Mendicino per i ragazzi di Mr Marasco, che nella seconda frazione di gioco riescono a ribaltare la gara a loro favore. 

Al '5 sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Mancuso ci prova Arcuri ad impensierire il portiere locale Zicaro, ma la sfera di gioco termina alta sulla traversa di porta. Al '10 ghiotta occasione per i locali con Panucci G. che davanti al portiere De Cicco, manca di freddezza, calciando debolmente la sfera di gioco tra le mani del pipelet. Al '14 ospiti vicini al vantaggio sulla conclusione di Carelli, ma il n.1 di casa si supera deviando fuori la sfera di gioco. Al '22 ancora chance per Arcuri che sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla tre-quarti, non riesce ad impattare al meglio di testa la sfera di gioco, che termina fuori. Al '30 ci prova ancora Carelli, ma la conclusione in diagonale termina fuori. Al '34 sugli sviluppi di un calcio d'angolo dei locali, il direttore di gara decreta un calcio di rigore per fallo su Panucci S., dagli undici metri De Cicco batte il suo omonimo portando in vantaggio la formazione di Mr Arena. Sul finire di tempo ci prova Cappuccio dai venti metri, ma senza trovare lo specchio di porta. 
La seconda frazione di gioco inizia subito in salita per l' U.S. Sillanum, che al '52 perde il difensore Strazzulli per doppio giallo. La formazione di Mr Marasco non si demoralizza e nonostante l'inferiorità numerica gioca un buon calcio, andando vicina al pari al '70, ma su un rigore concesso ai bianco-blu, Perfetti dagli undici metri spedisce fuori la sfera di gioco. Al '77 ci pensa Carelli con un bolide da posizione defilata a rimettere la gara in parità. All'82 errore che costa caro ai locali, Zicaro sbaglia il rinvio, ne approfitta Arcuri che a porta sguarnita sigla la rete del sorpasso. Al '92 ci prova Morelli ad impensierire su calcio di punizione il portiere De Cicco, ma la sfera di gioco termina alta sulla traversa di porta.

Vittoria che consente all' U.S. Sillanum di continuare il cammino intrapreso ad inizio campionato, nonostante la debacle interna di sabato scorso. Il tempo di godersi la vittoria odierna però è solo di qualche ora, perchè da lunedi si ritornerà a sudare per preparare al meglio la sfida di andata degli ottavi di finale di mercoledi 12 in cui i bianco-blu faranno visita al Taverna di CZ (inizio ore 15:00 campo sportivo di Albi).
Da martedi 11 invece, altra data importante, inizierà la nuova avventura della formazione Juniores che parteciperà al campionato regionale di categoria, la prima avversaria sarà la formazione del San Fili Calcio di Mr Burgo, che verrà ospitata sul terreno di gioco del "A. Chiodo".

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno