Dopo aver avuto la meglio su Scommettendo Fronti e Pol. Mendicino, il Taverna di Mr Folino, e l' U.S. Sillanum di Mr Marasco incrociano le loro strade negli Ottavi di Finale della Coppa Calabria.
Partita che verrà disputata sul terreno di gioco di Albi, con inizio alle ore 15:00.
Due squadre che avrebbero dovuto affrontarsi in campionato visto che all'epoca erano state inserite entrambe nel girone "B", ma che per la non iscrizione del Nicotera, ha visto i catanzaresi emigrare nel girone "C".
Il Taverna di Mr Tommaso Folino, con un passato da calciatore nel Catanzaro Calcio, solo per citare una squadra professionistica in cui il furetto ha calcato il terreno di gioco, negli ultimi anni è stata assoluta protagonista del campionato di Prima categoria (girone "B") riuscendo però nelle ultime giornata a mandare alle ortiche tutto quanto di buono fatto, costretta a disputare la lotteria dei Play-Off in più occasioni, e non riuscendo purtroppo a raggiungere il tanto agognato salto di categoria nel campionato di Promozione.
Sentito telefonicamente il tecnico bianco-rosso ci ha dichiarato: << purtroppo per tante vicissitudini, tra cui i tanti infortuni, uno su tutti quello di bomber Giglio, e poca fortuna stiamo attraversando un periodo non brillante che spero presto finisca. La Coppa Calabria per noi è una competizione sulla quale ci crediamo tantissimo e che nonostante le defezioni, con le assenze importanti di Giglio, Pullano, Corea, Viscomi e Benincasa, onoreremo sino all'ultimo minuto della doppia sfida. Incontreremo un avversario, l' US Sillanum, che sta facendo bene, nonostante sia una matricola, e che numericamente parlando anche in zona gol noto che sta andando alla grande, sarà sicuramente una partita entusiasmante>>.
Dalla sponda bianco-blu il DG Tucci ci ha dichiarato: << l'incontro di mercoledi per noi va visto come un premio per quello che stiamo facendo, onoreremo la competizione nonostante qualche defezione, sicure le assenze di Mancuso e Burgo, come giusto che sia, ma dobbiamo pensare anche a sabato, perchè ospiteremo all'A. Chiodo" una tra le squadre favorite per la vittoria del campionato, ovvero il Real Roccabernarda, e di conseguenza abbiamo l'obbligo anche di adottare un po di turn-over. Il Taverna non lo scopro sicuramente io ora, è una squadra con grandi valori tecnici e con giocatori di notevole esperienza in queste categorie, su tutti Canino, che in questa categoria fa la differenza. Non stanno attraversando un buon momento attualmente, ma da qui a poco li vedremo sicuramente nelle posizione alte della classifica, e se la giocherà sino alla fine per la vittoria del campionato o quanto meno per raggiungere la miglior posizione nella griglia dei play-off >>.
Come abbiamo anticipato il direttore di gara sarà il Sig. Elio Giuliano della sezione di Lamezia Terme, che già da gennaio del 2015 arbitra nel campionato di Prima categoria e che in questa stagione sportiva ha fatto il suo esordio stagionale nella gara, una per ora, tra Cinquefrondi e Bianchese. Nessuno precedente con l' U.S. Sillanum, mentre ha diretto nel settembre del 2015 in Coppa Calabria i catanzaresi, nel derby contro il Real Cerva.
RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno