giovedì 27 ottobre 2016

Sarà Emanuele Veltri di Cosenza il direttore di gara di U.S. Sillanum - Real Cerva

Altra sfida di cartello per la formazione di Mr Marasco, ospite dell'A. Chiodo" sarà la formazione di Mr Piero Fodero.

Il direttore di gara, Veltri di Cosenza.
Archiviata la Coppa Calabria, l'U.S. Sillanum oramai può pensare solo ed esclusivamente al campionato che inizia ad entrare nel vivo. Difatti la formazione di Mr Marasco dopo aver affrontato alcune delle neo-promosse, da qualche domenica ha iniziato a fare sul serio, con un calendario che ha riservato un trio di gare ad alta difficoltà, vale a dire Real Roccabernarda e Comprensorio San Lucido/Fiumefreddo, ed ora è il momento del Real Cerva ospite sabato all'A. Chiodo".

Ottimo il bottino guadagnato nelle ultime due gare sopra citate in cui capitan Strazzulli e compagni hanno portato in cascina quattro punti su sei disponibili, che vedono la formazione bianco-blu (13 punti) alle spalle del Casabona (16 punti).
Una sfida quella di sabato che purtroppo vedrà la formazione del dirigente Giancarlo Ambrosi decimata ancora dagli infortuni. Sentito telefonicamente ci ha dichiarato: << la partita di sabato per noi è un crocevia, che in caso di vittoria ci può rilanciare in alto e ci può dare la consapevolezza di affrontare con più tranquillità il proseguo della stagione sportiva, perchè potremmo raggiungere quasi il 50% dei punti utili a mio avviso per la matematica salvezza, di conseguenza la partita è di notevole importanza. Per quanto riguarda gli infortunati, speriamo di recuperare qualcuno dei big, tra cui Carelli, Arcuri e Strazzulli, che si stanno sottoponendo a delle sedute con il fisioterapista, per cercare di essere almeno arruolabili per sabato>>.

Un Real Cerva che arriverà a Scigliano forte delle quattro vittorie consecutive, difatti la formazione di Mr Piero Fodero dopo aver collezionato due sconfitte nelle prime due gare di campionato ha saputo rialzarsi conquistando dodici punti nelle restanti quattro partite che portano la formazione bianco-rossa alle spalle proprio degli sciglianesi, a quota dodici punti. Sentito telefonicamente il tecnico catanzarese ci ha dichiarato: <<andremo ad affrontare una neo-promossa che tanto bene sta facendo in questa prima parte di stagione, con giocatori di categoria messi al punto giusto e che sicuramente rimarrà sino alla fine del campionato nei quartieri alti della classifica, anche se ultimamente deve fare i conti con parecchie assenze per infortuni. Da parte nostra purtroppo questa settimana non è andata per come l'avevo organizzata, visto che per le condizioni meteorologiche avverse, abbiamo potuto svolgere un solo allenamento sul campo. Avremmo qualche defezione per qualche acciacco, ma il problema principale attualmente secondo me è che andiamo poco a rete, nonostante abbiamo gente di categoria in avanti, e questo non fa che agevolare le nostre avversarie che sino all'ultimo cercano di metterci in difficoltà. La mia squadra come obbiettivo stagionale ha quello di arrivare nella zona Play-off, ma come favorite per la vittoria finale io vedo naturalmente il Casabona, ma starei attento anche al Comprensorio San Lucido/Fiumefreddo e allo stesso U.S. Sillanum>>.

Il direttore di gara designato per la sfida di sabato, con inizio alle ore 15:30 è il Sig. Emanuele Veltri della sezione di Cosenza, che già da anni arbitra nel campionato di Prima Categoria, ma che non ha nessun precedente con le due formazioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno