domenica 1 gennaio 2017

Numeri di un 2016 indimenticabile per l' U.S. Sillanum 2007

Dopo la splendida cavalcata dello scorso campionato, anche quello di Prima categoria sta regalando soddisfazioni alla cittadina della Valle del Savuto.

Sta per svolgere al termine un anno, il 2016, che a Scigliano calcisticamente parlando sicuramente non verrà dimenticato cosi in fretta. Un anno in cui la società sportiva dell' U.S. Sillanum 2007 ha saputo raccogliere i frutti di tanti anni di sacrifici, centrando l'obbiettivo prefissato ad inizio stagione, ovvero quello di raggiungere la promozione nel campionato di Prima categoria. 

Una prima parte sotto la guida di Mr Corrente, poi un autogestione interna con la responsabilità caduta su un veterano come Tomas Perfetti, che ha saputo guidare un gruppo di ragazzi che di domenica in domenica, vittoria dopo vittoria, ha costruito un annata di record, vincendo tutto quello che c'era da vincere, campionato, coppa provinciale e sopratutto la coppa disciplina, quest'ultima sicuramente il fiore all'occhiello della stagione, che rispecchia un gruppo dirigenziale giovane ma che vive il calcio come uno sport sano e sotto il massimo rispetto verso arbitri ed avversari.

Sicuramente in tutto ciò non c'è da dimenticare l'attuale stagione sportiva che vede Ambrosi e compagni momentaneamente al terzo posto e che sino ad ora ha dato filo da torcere a tutti, tanto da venir definita la matricola terribile del girone "B" di Prima Categoria, che attualmente vede la capolista Casabona con un +10 sugli sciglianesi avviata verso un campionato a se.

Numericamente parlando il 2016 ha visto la formazione bianco-blu, nel periodo che va dal 10 gennaio 2016 (undicesima giornata di andata del campionato di Seconda categoria) al 18 dicembre 2016 (quattordicesima giornata di andata del campionato di Prima categoria) numeri da capogiro:

- punti conquistati 61 in 26 partite disputate;
- 20 vittorie, 1 pareggio, 5 sconfitte;
- 62 gol fatti, 25 gol subiti;
- miglior realizzatore dell'anno solare, Marco Carelli, con 23 gol fatti.

Non ci resta che augurare a tutti Voi che ci seguite 
un augurio per un buon 2017 pieno di gioia 
e sopratutto di soddisfazioni con l' U.S. Sillanum 2007.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno