lunedì 28 novembre 2016

Turano bum bum, è la capolista Casabona se ne va...

La formazione di Mr Marasco cade sul proprio terreno di gioco, ma non demerita contro la corazzata crotonese.

U.S. SILLANUM - CASABONA
1 - 2

U.S. SILLANUM: De Cicco, Fortino, Arcuri, Mancuso, Strazzulli, Dacri, Carelli, Ambrosi (' Perfetti), Altomare, Talarico, Fiore (' Canino). In panchina: Ferrari, Rizzo, Tucci, Costanzo, Scarpino. Allenatore: Marasco
CASABONA: Zizza, Oreste ('65 Cua), Squillace, Milano, Ferraro, Biagi, Virelli, Balsamo, Turano, Omoruso, Martino ('77 Livadoti). In panchina: Zidano, Giglio, Regelino. Allenatore: Cesario 
ARBITRO: Giuseppe Suriano di Vibo Valentia
MARCATORI: '21 Turano (C), ''57 Fiore (S), '78 Turano (C)

Le due formazioni al saluto iniziale
Bellissima giornata, pubblico delle grandi occasioni, e partita di alto livello quella disputata sul terreno di gioco dell'A. Chiodo" di Scigliano tra la capolista Casabona e la seconda forza del campionato la matricola terribile U.S. Sillanum. Alla fine la caparbietà e l'esperienza premia la formazione di Mr Cesario che con questa vittoria firmata dalla doppietta di Turano, saluta tutte le concorrenti e fa un notevole balzo in avanti distanziando la seconda, Compr. San Lucido/Fiumef. di ben cinque lunghezze.

Per la cronaca al '2 ci prova Talarico su calcio di punizione, che finisce di poco a lato. Al '21 calcio d'angolo per il Casabona, sulla quale l'esperto Turano anticipa sul tempo il difensore sciglianese e deposita di piede al lato opposto di De Cicco. I locali crescono di minuto in minuto ma senza mai impensierire il portiere Zizza e senza rischiare, con Strazzulli che guida bene il reparto difensivo che chiude ogni tentativo di Turano e compagni, che non creano pericoli per il pipelet di casa. 

La seconda frazione di gioco inizia con l'azione costruita al '46 da Ambrosi che serve Mancuso, ma la conclusione di quest'ultimo da posizione favorevole termina su un avversario che si oppone alla difesa della propria porta. Al '57 Carelli cross al centro dove non ci arriva Altomare, ma dietro di lui c'è pronto il giovane Fiore, che insacca la sfera di gioco nel sette, mettendo la partita in parità. Al '65 azione pericolosa sventata dal portiere De Cicco sulla conclusione di Martino che viene deviata in calcio d'angolo. Al '66 ancora Casabona sugli sviluppi di un calcio d'angolo con la conclusione di Turano che termina di poco a lato. Al '78 arriva il gol ospite che viene siglato da Turano, dopo una palla persa in mezzo al campo Virelli lancia il n.9 crotonese che insacca la sfera di gioco alle spalle di De Cicco. All'80 ancora De Cicco costretto agli straordinari, questa volta la conclusione è del neo-entrato Livadoti, che viene deviata fuori dal n.1 bianco-blu. 
Alla fine prevale l'esperienza sul terreno di gioco del piccolo centro del cosentino in cui Ambrosi e compagni giocano una bella partita al cospetto di un avversario costruito per vincere il campionato. Non demerita affatto la formazione di Mr Marasco che però con questa sconfitta deve abbandonare la seconda piazza, oltre a vedere la formazione crotonese distante ben sette lunghezze dopo undici giornate. 

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno