venerdì 18 novembre 2016

Affidato all'esperto Maurizio Cipolla, il derby del Savuto tra Bianchi e U.S. Sillanum

Il direttore di gara della sezione di Cosenza, arbitra da dicembre del 2015 nel campionato di Promozione calabrese.

Il direttore di gara Cipolla di Cosenza (al centro)
Poche ore ancora separano la partita forse più sentita ed attesa di tutto l'anno calcistico, ovvero il derby del Savuto tra il CSC Bianchi e l' U.S. Sillanum 07.

Il derby di quest'anno sicuramente avrà un sapore diverso di quelli disputati negli anni passati, perchè oltre che viene disputato nel campionato di Prima categoria, alla situazione attuale delle due formazioni che viaggiano in seconda e terza posizione, il derby parla di alta classifica.
Rivelazione in assoluto il Bianchi di Mr Chiodo, che partito a fari spenti domenica dopo domenica sta impressionando, facendo affidamento su una granitica difesa, solamente tre i gol subiti da Sacco e company, e su un attacco giovane che ha in Perri l'uomo di esperienza, tra l'altro quest'ultimo è anche il bomber della squadra con quattro reti siglate sino ad ora. Conferma invece le aspettative la matricola di Mr Marasco, che come si aspettava dopo la splendida cavalcata dello scorso anno, non ci ha pensato due volte a costruire una rosa di tutto rispetto anche per la Prima categoria puntellando l'ottimo organico nei giusti ruoli.

Sentiti telefonicamente i due Mr ci hanno dichiarato: <<siamo partiti senza pretese e senza ambizioni, se non con quella di raggiungere il prima possibile la salvezza, per noi l'attuale classifica è solamente un premio per la società che fa tanti sacrifici, i tifosi che ci seguono e sopratutto per i ragazzi che dal mese di agosto stanno mettendo il massimo impegno, ma ripeto dobbiamo solamente salvarci. Si sa che i derby sono partite a se, ma vista l'amicizia che mi lega con i ragazzi dell' U.S. Sillanum, mi aspetto una gara sicuramente tranquilla e che secondo il mio parere potrà essere decisa, da un episodio, tipo un calcio piazzato o qualche errore difensivo. La differenza tra noi e loro forse sta nel reparto offensivo, in cui loro hanno gente più esperta e guardando i numeri riescono a prendere di più la porta>>.
Sulla sponda sciglianese il tecnico ci ha dichiarato: <<sono molto tranquillo e fiducioso dei miei ragazzi, vincere sicuramente sarebbe bello, ma se ciò non dovesse accadere non è certo da questa partita che si cambiano le sorti di un campionato visto che è ancora lunghissimo. Stiamo facendo sino ad ora un ottimo campionato, non possiamo nasconderci, abbiamo un ottimo organico, dispiace per qualche punticino perso sino ad ora, ma ci sta, siamo alla prima esperienza in questo campionato. Sono molto soddisfatto di tutto quello che abbiamo creato sino ad oggi, sopratutto per il gruppo creatosi, che penso sia l'arma in più e che ci da la forza per pensare in grande>>.

Il direttore di gara designato per questa gara come ci si aspettava è un arbitro esperto, che risponde al nome di Maurizio Cipolla della sezione di Cosenza. Dirige da dicembre dello scorso anno nel campionato di Promozione dopo aver fatto una buona esperienza nel campionato di Prima categoria. Squadre che salvo problematiche dell'ultimo minuto sono al completo senza squalificati ed infortunati.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno