
Gara di "andata" del Primo Turno Eliminatorio della Coppa Calabria, competizione riservata alle squadre di Prima categoria.
Il giovane arbitro non è una faccia nuova per le due compagini, visto che hanno avuto modo di apprezzare il suo operato durante la scorsa stagione sportiva, ma soprattutto nella gara del 12 Marzo scorso quando la giacchetta nera della sezione di Paola ebbe l'onore di dirigere la sfida del "De Luca" tra gli orange e i bianco-blu, che sancì la vittoria del campionato per i ragazzi di Mr Perfetti.
Il presidente del Mendicino, Francesco Lioi, sentito telefonicamente ci ha dichiarato: <<Non poteva capitare sorteggio migliore, al di la della partita, ci rincontreremo di nuovo con tantissimi amici non solo in campo ma anche fuori, lo sport a volte va analizzato anche da un ottica diversa, non solo dal materialismo di una partita>>.
Alla nostra domanda che campionato andrà a fare la Pol. Mendicino, ci ha detto: <<puntiamo ad un campionato che ci regali il prima possibile la permanenza nella categoria, dopo il miracolo sportivo dello scorso anno senza la possibilità di fare spese folli, anche quest' anno la situazione non è delle migliori, ma sicuramente cercheremo di lanciare i tanti under che abbiamo inserito nell'organico, alcuni classe '98-'99 molto interessanti, che affiancati all'ossatura dello scorso campionato, riconfermata in toto, sicuramente riusciranno a farsi notare>>.
Sulla sponda bianco-blu sicuramente peseranno le assenze di Ambrosi, Talarico e Burgo, tre elementi chiave per lo scacchiere di Mr Perfetti che cercherà proprio con le due gare di Coppa Calabria di far trovare i giusti meccanismi ai propri ragazzi, in vista dell'esordio in campionato fissato per il 18 Settembre.
RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno