domenica 18 settembre 2016

Debutto da tre punti per l'U.S. Sillanum 07 che si sbarazza del Cremissa 1920

E' di Carelli il primo storico gol nel campionato di Prima categoria.


US Sillanum 2007 - Cremissa 1920
2 - 1 

US SILLANUM 07: De Cicco, Burgo, Costanzo, Fuoco, Strazzulli, Arcuri, Fiore, Mancuso R., Altomare, Carelli ('90 Tucci) Perfetti ('77 Ambrosi). In panchina: Ferrari, Rizzo, Sollecchia, Scarpino, Mancuso G. Allenatore: Marasco
CREMISSA 1920: Rizzo, Todaro, De Bertolo, Tucci, Ismaili, Mummolo, Lionetti, Bonesse, Manno, Filippelli, Naty. In panchina: Dell'acquila, Ruggero, Plyenshka. Allenatore: Martino
Arbitro: Fratto di Catanzaro
Marcatori: '2 Carelli (S), Bonesse '10 rig. (C) '45 Perfetti (S)


L' U.S. Sillanum 07 durante il riscaldamento pre-partita.

Parte bene l' U.S. Sillanum 2007 che all'esordio in campionato e sopratutto in Prima categoria davanti al proprio pubblico riesce ad avere la meglio sull'avversario di turno, il Cremissa 1920 di Mr Martino. Crotonesi arrivati a Scigliano in formazione decimata, ma nonostante ciò capitan Bonesse, con sulle spalle il peso di quarantotto primavere, ha cercato di dare la giusta grinta ai suoi affinché uscissero con un risultato positivo dalle mura dell'A. Chiodo".

Pronti e via è subito la squadra di casa a farsi pericolosa con Altomare che calcia in porta ma il portiere Rizzo respinge la sfera di gioco. Al '2 arriva il vantaggio con bomber Carelli, che in diagonale batte il pipelet crotonese, segnando il primo storico gol dell'U.S. Sillanum nel campionato di Prima categoria. Al '10 svarione difensivo di Arcuri, ne approfitta Fillippelli che viene atterrato in area di rigore dal n.6 bianco-blu, per la Sign. Fratto di Catanzaro è rigore, che viene trasformato da capitan Bonesse.
La gara si spegne un pò sino al '45 quando sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore, lo specialista Perfetti calcia la sfera di gioco, senza dare scampo al portiere Rizzo riportando la sua squadra in vantaggio.

La seconda frazione di gioco parte sulla falsa riga del primo tempo, con i padroni di casa che partono forte e vanno vicini al gol con Carelli, che al '55 calcia fuori da posizione defilata. Ci prova la squadra di Mr Martino che al '65 va vicina al pari, ma la sfera di gioco calciata da Naty si infrange sulla traversa di porta difesa da De Cicco. E' proprio il pipelet di casa che diventa protagonista con due bei salvataggi al '73 sulla conclusione di Manno, e al '76 sulla conclusione di Lionetti. L'ingresso in campo di Ambrosi, al debutto stagionale, regala più vivacità all'attacco bianco-blu che va vicino al gol con Altomare al '78, ma il n.9 non trova lo specchio di porta da posizione favorevole. Sul finire di gara ci prova prima Carelli, all'85, e poi Ambrosi all'88, ma i tentativi dei due attaccanti non creano grossi pericoli al portiere ospite. Dopo tre minuti di recupero decretati dalla Sign. Fratto di Catanzaro termina la gara dell'A. Chiodo" che ha visto la formazione del presidente Luca Manfredi cogliere un importante vittoria al debutto nel campionato di Prima categoria.

Gli altri risultati della 1^ giornata del girone "B" hanno riservato il pareggio nell'altro anticipo del sabato del Real Catanzaro che ospitava il Santa Severina (1 - 1). Vince in rimonta il Roccabernarda che grazie ai gol di Garofalo e Bagnato batte lo Scandale andato in gol con Lucanto (2 - 1). Vittoria sofferta anche per la favorita del girone "B", Casabona, che grazie alla doppietta di Martino supera il Comprensorio S. Lucido-Fiumefreddo (2 - 1). Il Mendicino si porta in vantaggio sul campo del Petronà, ma i locali nella ripresa grazie alla doppietta di Marrazzo hanno la meglio sui cosentini (2 - 1). La neo-ripescata Tavernese mette paura al Cirò, che va sotto di due gol, ma che nella ripresa riesce a recuperare con i gol di Zumpano e Affatato (2 - 2). Ottimo l'inizio del Bianchi che batte tra le mura di casa il quotato Real Cerva (1 - 0). Termina senza reti la gara tra Caccurese e Casali Presilani (0 - 0).

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno