giovedì 29 settembre 2016

Sarà Ramundo di Paola, l'arbitro di U.S. Sillanum 07 - Santa Severina

Oltre all'assenza dello squalificato Altomare, il dubbio da sciogliere è quello relativo al portiere De Cicco.

Ramundo di Paola
Si ritorna all' A. Chiodo" con una classifica che parla chiaro, l'U.S. Sillanum 07 dopo due gare guarda tutti dall'alto, naturalmente insieme al Casabona. 
La formazione di Mr Marasco vuole continuare questa striscia di risultati positivi, quattro vittorie su quattro partite sin qui disputate, due di coppa e due di campionato, per Strazzulli e compagni che sono un ottimo inizio per una squadra alla prima esperienza in questa categoria.

A far visita ai bianco-blu sarà la formazione crotonese del Santa Severina, matricola anch'essa, che per la prima volta cosi come l'U.S. Sillanum si è affacciata al campionato di Prima categoria quest'anno. I crotonesi reduci dalla sconfitta interna rimediata nello scorso turno di campionato (0 - 1 con l'F.C. Cirò), in classifica attualmente hanno soltanto un punto, guadagnato in trasferta all'esordio contro il Real Catanzaro. 

Non faranno parte dell'incontro lo squalificato Altomare, mentre il dubbio più importante sembra essere quello del recupero del portiere De Cicco, uscito malconcio domenica dopo uno scontro di gioco, che qual'ora non c'è la farebbe, verrà sostituito dall'ottimo Ferrari, che all'esordio stagionale contro la Tavernese ha dimostrato di dare sicurezza al tutto il reparto difensivo. Dovrebbe essere della gara invece l'under Burgo anch'egli uscito malconcio domenica ma che sembra aver recuperato.

Il direttore di gara designato per la gara di sabato alle ore 15:30 non è un volto nuovo visto che dopo aver arbitrato i bianco-blu nello scorso campionato, aveva già diretto l'andata di Coppa Calabria contro il Mendicino qualche settimana fa, stiamo parlando di Carmelo Ramundo della sezione di Paola.
L'altro anticipo di giornata tra Real Catanzaro e Roccabernarda sarà invece diretto dal Sig. Antonio Martino di Soverato.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno

domenica 25 settembre 2016

Basta Perfetti all' U.S. Sillanum 07 per avere la meglio sulla Tavernese

Paura per il portiere De Cicco, trasportato in ospedale, dopo uno scontro di gioco.


TAVERNESE - US SILLAMUM 07
0 - 1 

TAVERNESE: De Marco, Pileggi, Palermo, Raimondi, De Masi, Tomasi, Nicoletti, Costabile ('65 Straffalaci), Cistaro, Chiappetta ('50 Caruso), Lanzillotta ('76 Staine). In panchina: Minisci, La Regina, Covelli. Allenatore: Silani
US SILLANUM 07: De Cicco ('32 Ferrari), Burgo, Perfetti ('72 Costanzo), Mancuso R., Strazzulli, Arcuri, Fiore ('45 Fortino), Ambrosi, Altomare, Talarico, Carelli. In panchina: Rizzo, Fuoco, Scarpino, Marasco. Allenatore: Marasco
Arbitro: Piluso di Rossano
Marcatori: '60 Perfetti
Note: '62 espulso Altomare (S) per doppio giallo, '90 espulso Cistaro (T) per doppio giallo.

Gli undici iniziali dell' US Sillanum di quest'oggi.
L'U.S. Sillanum 07 vola in classifica conquistando la seconda vittoria su altrettante gare, grazie ancora una volta ad una prodezza su calcio di punizione di Perfetti, abile a spedire la palla nel sette alle spalle del portiere De Marco della Tavernese.

Un primo tempo che viene spezzettato spesso dal Sig. Piluso di Rossano, insufficiente la sua direzione quest'oggi, causa principale un gioco fatto più da sportellate che da bel calcio.
Al '10 è capitan Strazzulli a mettere in pericolo De Cicco, deviando un tiro dalla sinistra di Costabile, con la sfera di gioco che termina di poco fuori. Al '18 limpida occasione da gol capitata ad Altomare che dopo aver superato il diretto avversario, piazza la sfera di gioco, ma il pipelet locale De Marco ci mette una pezza deviando la sfera di gioco fuori. Al '23 sono i locali di Mr Silani, ex Corigliano, a farsi pericolosi con Lanzillotta che da posizione favorevole spedisce alta la sfera di gioco. Al '30 bel cross dalla destra di Burgo per la testa di Ambrosi, ma il n.8 bianco-blu non riesce a trovare lo specchio di porta di un soffio, lambendo il palo della porta difesa da De Marco. Al '32 brutto infortunio dopo una caduta per il portiere bianco-blu De Cicco, costretto a lasciare il campo di gioco e trasportato in ospedale. Al '38 cambio di gioco di Raimondi per Nicoletti, con quest'ultimo che conclude in diagonale, ma la sfera di gioco termina fuori. Al '42 ghiotta occasione per il vantaggio capitata a Mancuso che non sfrutta al meglio l'assist di Altomare calciando fuori la sfera di gioco. Sul finire di tempo super Strazzulli, che riesce a chiudere lo specchio di porta sul doppio tentativo di Lanzillotta.

La seconda parte di gara riparte con il tentativo dai venti metri di Carelli al '47 che si spegne a lato della porta difesa da De Marco. Al '49 lo specialista sui calci di punizione Perfetti inizia il rodaggio calciando da posizione favorevole, ma la sfera di gioco termina di poco sulla traversa di porta. Al '60 altra possibilità per il n.3 bianco-blu Perfetti che questa volta non sbaglia calciando in porta la sfera di gioco sulla quale De Marco nulla può fare, se non raccogliere la palla da dentro il sette. I locali iniziano a spingere sull'acceleratore sfruttando la superiorità numerica dopo l'espulsione di Altomare negli ospiti, ed al '70 l'occasionissima capita a Cistaro, ma sulla conclusione del n.9 locale è il neo arrivato Fortino a mettere una pezza deviando la sfera di gioco dalla linea di porta difesa da Ferrari, al debutto stagionale. All'88 punizione dal limite di Straffalaci che termina alta sulla traversa di porta. Al '90 ancora Cistaro protagonista, prima mancando la rete sull'assist al bacio di Nicoletti, e poco dopo terminando anzitempo negli spogliatoi per doppia ammonizione. All'ultimo giro di lancette dei cinque minuti di recupero concessi dal Sig. Piluso di Rossano, occasione ghiotta per il giovane Palermo che spedisce la sfera di gioco alta dal limite dell'area di rigore.

Termina con una vittoria la seconda gara per l' U.S. Sillanum 07 che in classifica si piazza nella parte alta a punteggio pieno a far coppia con il quotato Casabona vittorioso nel match odierno sul campo del Real Cerva (0 - 2) grazie ai gol di Martino e Ferraro. Vince di rimonta la Caccurese sul campo del Cremissa (1 - 2), locali in vantaggio con Cortese, rimonta ospite firmata da Felletti e Silletta. L' F.C. Cirò sbanca il campo di gioco di Santa Severina (0 - 1) grazie alla rete di Basta. Si accontenta del gol di Piemontese il Comprensorio San Lucido-Fiumefreddo che batte tra le mura di casa lo Scandale (1 - 0). Si dividono il bottino di giornata Roccabernarda e Petronà (1 - 1) con gol di Salvemini per gli ospiti e di Sangervasio per i locali, e Casali Presilani - Bianchi (0 - 0). Nell'anticipo di sabato primi tre punti per il Mendicino che in casa aveva avuto la meglio sul Real Catanzaro con il gol partita siglato da Panucci (1 - 0).

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno

venerdì 23 settembre 2016

Colpo under di qualità per l' U.S. Sillanum, arriva la firma di Francesco Fortino

La sfida con la Tavernese affidata al Sig. Natale Piluso della sezione di Rossano.

Alla vigilia della prima trasferta in campionato l' U.S. Sillanum 2007 grazie all'ottimo lavoro del DS Filice si regala un altro under di qualità e sopratutto di prospettiva, parliamo di Francesco Fortino (nella foto a sinistra). Classe '99, di Santo Stefano di Rogliano, alla prima esperienza con una prima squadra, il roccioso difensore la scorsa stagione ha disputato il campionato Allievi Regionali con la Scuola Calcio del Piano Lago-Mangone, siglando anche cinque reti.

La squadra agli ordini di Mr Marasco ha preparato al meglio la gara di domenica che vedrà i bianco-blu fare visita alla neo-ripescata Tavernese. Quest'ultima non ancora al top della condizione fisica, visto che ha iniziato la preparazione in netto ritardo, ma che già nella prima partita stagionale sul campo del F.C. Cirò (2 - 2), ha fatto vedere buone cose ed ha saputo sorprendere gli addetti ai lavori conducendo la gara nella prima frazione di gioco sul doppio vantaggio, ma facendosi raggiungere nei secondi quarantacinque minuti dai locali.
Una gara da prendere con la giusta concentrazione, dote che sicuramente non mancherà a Strazzulli e compagni che potranno contare su tutto l'organico ad eccezion fatta per l'under Canino fermo ancora ai box da inizio preparazione.

A dirigere l'incontro di domenica che verrà disputato sul campo di gioco di Taverna di Montalto, con inizio alle ore 15:30 sarà il Sig. Natale Piluso della sezione di Rossano. Arbitro esperto con un ottimo curriculum nel campionato di Prima categoria e che già sette giorni fa, ha diretto una gara del girone "B", quella tra Scandale e Roccabernarda.

LE ALTRE DESIGNAZIONI DELLA 2^ GIORNATA DEL GIRONE "B"








RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno

domenica 18 settembre 2016

Debutto da tre punti per l'U.S. Sillanum 07 che si sbarazza del Cremissa 1920

E' di Carelli il primo storico gol nel campionato di Prima categoria.


US Sillanum 2007 - Cremissa 1920
2 - 1 

US SILLANUM 07: De Cicco, Burgo, Costanzo, Fuoco, Strazzulli, Arcuri, Fiore, Mancuso R., Altomare, Carelli ('90 Tucci) Perfetti ('77 Ambrosi). In panchina: Ferrari, Rizzo, Sollecchia, Scarpino, Mancuso G. Allenatore: Marasco
CREMISSA 1920: Rizzo, Todaro, De Bertolo, Tucci, Ismaili, Mummolo, Lionetti, Bonesse, Manno, Filippelli, Naty. In panchina: Dell'acquila, Ruggero, Plyenshka. Allenatore: Martino
Arbitro: Fratto di Catanzaro
Marcatori: '2 Carelli (S), Bonesse '10 rig. (C) '45 Perfetti (S)


L' U.S. Sillanum 07 durante il riscaldamento pre-partita.

Parte bene l' U.S. Sillanum 2007 che all'esordio in campionato e sopratutto in Prima categoria davanti al proprio pubblico riesce ad avere la meglio sull'avversario di turno, il Cremissa 1920 di Mr Martino. Crotonesi arrivati a Scigliano in formazione decimata, ma nonostante ciò capitan Bonesse, con sulle spalle il peso di quarantotto primavere, ha cercato di dare la giusta grinta ai suoi affinché uscissero con un risultato positivo dalle mura dell'A. Chiodo".

Pronti e via è subito la squadra di casa a farsi pericolosa con Altomare che calcia in porta ma il portiere Rizzo respinge la sfera di gioco. Al '2 arriva il vantaggio con bomber Carelli, che in diagonale batte il pipelet crotonese, segnando il primo storico gol dell'U.S. Sillanum nel campionato di Prima categoria. Al '10 svarione difensivo di Arcuri, ne approfitta Fillippelli che viene atterrato in area di rigore dal n.6 bianco-blu, per la Sign. Fratto di Catanzaro è rigore, che viene trasformato da capitan Bonesse.
La gara si spegne un pò sino al '45 quando sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore, lo specialista Perfetti calcia la sfera di gioco, senza dare scampo al portiere Rizzo riportando la sua squadra in vantaggio.

La seconda frazione di gioco parte sulla falsa riga del primo tempo, con i padroni di casa che partono forte e vanno vicini al gol con Carelli, che al '55 calcia fuori da posizione defilata. Ci prova la squadra di Mr Martino che al '65 va vicina al pari, ma la sfera di gioco calciata da Naty si infrange sulla traversa di porta difesa da De Cicco. E' proprio il pipelet di casa che diventa protagonista con due bei salvataggi al '73 sulla conclusione di Manno, e al '76 sulla conclusione di Lionetti. L'ingresso in campo di Ambrosi, al debutto stagionale, regala più vivacità all'attacco bianco-blu che va vicino al gol con Altomare al '78, ma il n.9 non trova lo specchio di porta da posizione favorevole. Sul finire di gara ci prova prima Carelli, all'85, e poi Ambrosi all'88, ma i tentativi dei due attaccanti non creano grossi pericoli al portiere ospite. Dopo tre minuti di recupero decretati dalla Sign. Fratto di Catanzaro termina la gara dell'A. Chiodo" che ha visto la formazione del presidente Luca Manfredi cogliere un importante vittoria al debutto nel campionato di Prima categoria.

Gli altri risultati della 1^ giornata del girone "B" hanno riservato il pareggio nell'altro anticipo del sabato del Real Catanzaro che ospitava il Santa Severina (1 - 1). Vince in rimonta il Roccabernarda che grazie ai gol di Garofalo e Bagnato batte lo Scandale andato in gol con Lucanto (2 - 1). Vittoria sofferta anche per la favorita del girone "B", Casabona, che grazie alla doppietta di Martino supera il Comprensorio S. Lucido-Fiumefreddo (2 - 1). Il Mendicino si porta in vantaggio sul campo del Petronà, ma i locali nella ripresa grazie alla doppietta di Marrazzo hanno la meglio sui cosentini (2 - 1). La neo-ripescata Tavernese mette paura al Cirò, che va sotto di due gol, ma che nella ripresa riesce a recuperare con i gol di Zumpano e Affatato (2 - 2). Ottimo l'inizio del Bianchi che batte tra le mura di casa il quotato Real Cerva (1 - 0). Termina senza reti la gara tra Caccurese e Casali Presilani (0 - 0).

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno

giovedì 15 settembre 2016

L' A. Chiodo" apre le porte alla Prima categoria, sabato il debutto contro il Cremissa 1920 (ore 15:30)

Sarà la Sign. Caterina Fratto della sezione di Catanzaro l'arbitro designato per l'incontro.

Smaltita la festa per la qualificazione al turno successivo di Coppa Calabria dopo aver battuto la Pol. Mendicino per l' U.S. Sillanum ora l'imperativo si chiama campionato.
Un campionato di Prima categoria storico per la compagine bianco-blu presieduta da Luca Manfredi, che dopo aver puntellato il già ottimo organico dello scorso anno con giocatori provenienti da categorie superiori, anche se il centrocampista Ernesto Rende ha lasciato in settimana il gruppo per aggregarsi alla Garibaldina, cercherà di farsi valere su ogni campo di gioco cercando di raggiungere al più presto la matematica salvezza, che rimane l'obbiettivo primario dell'entourage sciglianese.

La prima sfida della stagione sportiva 2016-2017 per Ambrosi, al rientro, e compagni sarà di scena all' A. , Chiodo", in cui sabato 17 alle ore 15:30 farà visita il Cremissa 1920.
Una società quest'ultima nata dalla fusione di Nuova Torre Mellissa e ASD Cirò Marina, due compagini che con l'aiuto reciproco hanno deciso di ridare un certo lustro alla città crotonese ripartendo da una categoria consona al blasone storico-sportivo della loro cittadina. A guidare la squadra amaranto sarà il tecnico Francesco Martino, uno che crede sopratutto nello spirito di sacrificio del calciatore prima che alle qualità tecnico-tattiche.
Una partita ad incognita per entrambe le formazioni, visto che in passato non si sono mai affrontate e che sicuramente cercheranno di iniziare con il piglio giusto questo nuovo campionato.

Sentito telefonicamente il DG Tucci alla vigilia di questo avvio di campionato ci ha dichiarato: <<la squadra nella doppia sfida contro la Pol. Mendicino in Coppa Calabria ha giocato un buon calcio nonostante la pesantezza delle gambe dovuta agli allenamenti che in questa parte di stagione, si sa, sono pesante per i carichi di lavoro effettuati, ma sono fondamentali per il proseguo della stagione sportiva. I ragazzi sono concentrati sull'obbiettivo da raggiungere ma sopratutto sulla cosa essenziale, che è quella di dare il massimo in ogni partita. Per noi ma anche per tanti giocatori è la prima esperienza in questo campionato di Prima categoria e di conseguenza è un enigma visto che non conosciamo a fondo molte della squadre presenti nel nostro girone. Un appello sicuramente lo voglio fare a tutte le persone di Scigliano, perchè devono capire che l'U.S. Sillanum 2007 è un patrimonio importante per tutta la comunità, ed abbiamo bisogno della loro vicinanza e del loro supporto, poichè la salvezza passa tra le mura di casa dell' "A. Chiodo">>.

A dirigere l'incontro, a cui non prenderanno parte l'infortunato under Canino, lo squalificato Talarico e il sopracitato Rende, sarà la Sign. Caterina Fratto (nella foto in alto a sinistra) della sezione di Catanzaro. Arbitro con poca esperienza in questa categoria, visto che nel suo curriculum vanta solamente tre direzioni di gara nel campionato di Prima categoria, risalenti alla fine della scorsa stagione sportiva in cui è stata promossa dalla seconda alla prima categoria. Altro incontro di giornata del girone "B" in anticipo, sarà quello tra Real Catanzaro e Santa Severina affidata ad Andrea Miscimarra della sezione di Lamezia Terme.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno

domenica 11 settembre 2016

La doppietta di Altomare e la magia di Perfetti, regalano la qualificazione all' US Sillanum 07

Nel prossimo turno di Coppa Calabria i bianco-blu affronteranno il Taverna.

U.S. SILLANUM 2007 - POL. MENDICINO
3 - 1
US SILLANUM 07: De Cicco, Rizzo ('63 Fuoco), Perfetti ('90 Marasco), Scarpino ('82 Fiore), Strazzulli, Arcuri, Burgo, Mancuso R., Altomare, Talarico, Rende. In panchina: Ferrari, Tucci, Sollecchia, Zema. Allenatore: Marasco
POL. MENDICINO: Sicaro, Spadafora ('86 Iaquinta), Rovito, Lioi, Aita, Panucci S., Lofeudo ('72 Greco F.), Molinaro, De Cicco, Panucci G., Morelli ('73 De Rose). In panchina: Mazzuca, Cappuccio, Cipolla, Greco V. Allenatore: Arena
Arbitro: Cristian Siciliano di Paola
Marcatori: '15 Altomare (S), '31 Panucci G.(M), '51 Perfetti, '88 Altomare (S)

Le due formazioni prima del fischio d'inizio
Esordio positivo per l'U.S. Sillanum 2007 tra le mura di casa dell'A. Chiodo", che dopo essersi aggiudicata la gara di andata, si riconferma con una bella prestazione anche nella gara di ritorno. Un tris firmato dalla doppietta dell'incontenibile Altomare e dalla magia di Perfetti, che regala ai ragazzi di Mr Perfetti il passaggio al turno successivo di Coppa Calabria, in cui i bianco-blu affronteranno il Taverna di Catanzaro vittorioso dopo i calci di rigore sulla Scommettendo Fronti.

Inizio di gara in sordina per i padroni di casa che dopo appena due giri di orologio vanno vicinissimi al gol con Altomare, ma l'attaccante roglianese spreca clamorosamente l'appuntamento con il gol davanti al portiere Sicaro. Al '15 i locali passano in vantaggio con Altomare che sfrutta al meglio un lancio dalla trequarti e con un preciso diagonale batte il portiere ospite. Al '20 ancora Altomare ad impensierire il pipelet Sicaro, ma l'estremo difensore si disimpegna bene deviando fuori la sfera di gioco. Al '23 ci riprova ancora il n.9 di casa, ma la conclusione di quest'ultimo termina di poco a lato. Si fanno vedere dalle parti di De Cicco gli ospiti, che al '27 ci provano su calcio di punizione di Lofeudo, ma la sfera di gioco è troppo innocua per il pipelet di casa. Al '31 gli ospiti riescono a pareggiare i conti con Panucci G. che batte con una precisa conclusione l'incolpevole De Cicco. I ragazzi di Mr Arena ci credono e vanno vicini al gol al '34 con De Cicco, ma la conclusione del n.9 termina di poco a lato. Al '41 continua il confronto di giornata tra Altomare e Sicaro, con la sfera di gioco che viene respinta dal pipelet sulla conclusione dell'attaccante sciglianese. Sul finire della prima frazione di gioco ci provano gli ospiti, ma la conclusione di Lofeudo non crea grossi problemi al portiere De Cicco.

La seconda parte di gara registra la prima occasione al '51, quando su un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore il preciso sinistro di Perfetti regala al Sillanum il vantaggio, con la sfera di gioco che si insacca sotto l'incrocio dei pali, tra gli applausi del numeroso pubblico per la magia del n.3 locale. Inizia la girandola delle sostituzioni da ambo le parti con i due tecnici che provano a cambiare gli assetti delle proprie squadre. Al '75 è Lioi a farsi pericoloso dalla parti di De Cicco, ma la conclusione di quest'ultimo termina alta sopra la traversa di porta. All'88 arriva la doppietta personale di Altomare che su cross di Talarico supera con un preciso colpo di testa il portiere Sicaro.

Intanto i ragazzi di Mr Perfetti si godono questo passaggio al turno successivo di Coppa Calabria, aspettando la giornata di domani in cui alle ore 16:00 presso il CR Calabria verrà reso noto il calendario della stagione sportiva 2016/2017 che prenderà il via domenica 18, appuntamento quello di domani che vedrà la squadra del presidente Manfredi ritirare il prestigioso premio della Coppa Disciplina relativo alla scorsa stagione sportiva.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno

venerdì 9 settembre 2016

Sarà Cristian Siciliano di Paola, il direttore di gara del ritorno di Coppa Calabria

I bianco-blu partono dallo 0 - 1 conquistato in quel di Mendicino.

Poche ore ancora e poi verrà archiviato il Primo Turno della Coppa Calabria 2016/2017. 
S
L' US Sillanum 2007 parte con il risultato a proprio favore, vista la vittoria arrivata domenica scorsa al "De Luca" di Mendicino in cui i ragazzi di Mr Marasco hanno battuto i padroni di casa per una rete a zero, grazie al gol del giovanissimo Antonio Fiore.

Padroni di casa che al debutto stagionale sul terreno di gioco dell'"A. Chiodo", dovranno fare a meno ancora una volta dell'attaccante Ambrosi e dell'indisponibile per infortunio Canino a cui si aggiunge anche l'assenza di bomber Carelli, ma dal canto suo potranno contare sul rientro dei garibaldinaboys ovvero su Talarico e su l'under Burgo.

Il direttore di gara designato per la gara di domenica con inizio alle ore 16:00, sarà il Sig. Cristian Siciliano (nella foto a destra) della sezione di Paola, che lo scorso anno sul finire di stagione è stato promosso nell'organico degli arbitri di Prima categoria. Quest'ultimo ha anche arbitrato entrambe le compagini nella scorsa stagione sportiva, in occasione delle partite Belsito - Sillanum e di Real Mortilla - Mendicino.

In tanto una grossa novità a pochi giorno dell'uscita dei calendari della stagione sportiva 2016-2017 (lunedi 12 alle ore 16:00 c/o il CR Calabria a Catanzaro) riguarda l'organico delle squadre di Prima categoria del girone "B" che è stato modificato in data odierna, vista la rinuncia di partecipazione al campionato del Nicotera (girone C). Modifica che di conseguenza vede ripescata la squadra cosentina della Tavernese che viene inserita nel girone "B", al posto del Taverna di Mr Folino che viene dirottato a sorpresa nel girone "C".

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno

domenica 4 settembre 2016

L' US Sillanum 2007 espugna Mendicino con il gol di Fiore

La gara di andata di Coppa Calabria, è a tinte bianco-blu.

POL. MENDICINO - US SILLANUM 07 
0 - 1

POL. MENDICINO: Zicaro, Cipolla ('67 De Rose), Vena, De Cicco, Aita, Panucci S.('67 Ghionna), Lo Feudo, Molinaro, Spadacora. Panucci S., Lioi. In Panchina: Mardelli, Rovito, Morelli, La Quinta, Greco. Allenatore: Arena
US SILLANUM 07: De Cicco, Costanzo, Perfetti, Sollecchia, Strazzulli, Arcuri, Fiore ('71 Scarpino), Mancuso, Rende, Carelli ('81 Fuoco), Altomare. In Panchina: Ferrari, Rizzo, Tucci, Zema, Marasco. Allenatore: Marasco
Arbitro: Ramundo di Paola
Marcatori: 46 Fiore (S)

La formazione iniziale dell' US Sillanum 2007
L' US Sillanum 2007 riparte come aveva chiuso la scorsa stagione sportiva, ovvero vincendo. I ragazzi di Mr Perfetti privi del trio Ambrosi, Talarico, Burgo ci mettono un bel po a carburare ed avere la meglio sulla formazione locale della Pol Mendicino, che controlla bene gli attacchi dei vari Carelli, Altomare e Rende nella prima frazione di gioco.

Una prima parte di gara che trascorre senza grossi sussulti da ambo le parti, con le due formazioni ancora in fase di preparazione e di conseguenza appesantiti dai carichi di lavoro, che cercano di studiarsi per trovare lo spiraglio giusto per rendersi pericolosi.

La prima azione degna di nota arriva al '22 con Carelli che dalla destra prova ad impensierire Zicaro, ma la sfera di gioco sulla conclusione del n.10 bianco-blu viene deviata da un difensore locale. Al '32 ci provano i locali con Molinaro su calcio di punizione, ma la conclusione non crea pericoli al portiere De Cicco.

La seconda frazione di gioco riparte senza cambi da ambo le parti. Il primo sussulto della ripresa è del Sillanum che dopo neanche due giri di lancette passa in vantaggio con il giovanissimo Antonio Fiore, al debutto, che sfrutta al meglio l'assist di Carelli e batte con una precisa conclusione il n.1 locale Zicaro. Al '52 pericolo per De Cicco, che per poco non viene battuto dalla deviazione del compagno di squadra Strazzulli su cross di Aita. I ragazzi di Mr Arena ci riprovano un minuto più tardi, al '53 con Molinaro che devia di testa il cross dalla destra di Aita, ma la sfera di gioco termina alta sopra la traversa. Al '58 bel fraseggio tra Rende e Altomare, con quest'ultimo che dopo aver superato il suo diretto avversario calcia verso la porta di Zicaro, ma la sfera di gioco termina di poco fuori. Al '76 ci prova ancora la formazione di casa, che sfruttando una svista del Sig. Ramundo, ne approfitta per farsi pericolosa dalla parti di De Cicco, ma la conclusione di De Rose, in posizione dubbia, finisce fuori. Il resto della gara passa senza azioni pericolose e con le due formazione che spezzano spesso il gioco.
Dopo tre minuti di recupero si chiude con il triplice fischio del Sig. Ramundo di Paola la sfida del "De Luca" con i ragazzi di mr Perfetti che conquistano una vittoria importante in vista della gara di ritorno che si disputerà fra sette giorni sul terreno di gioco dell"A. Chodo".

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno

venerdì 2 settembre 2016

Sarà Ramundo di Paola il direttore di gara della sfida tra Pol. Mendicino e US Sillanum 2007

I bianco-blu all'esordio in Coppa Calabria, senza capitan Ambrosi, Talarico e l'under Burgo.

Sarà il giovane Carmelo Ramundo (nella foto a destra) della sezione di Paola, il direttore di gara designato per la sfida di domenica 4 Settembre con inizio alle ore 17:00 che si disputerà sul terreno di gioco del "De Luca" di Mendicino (CS) tra la Pol. Mendicino e l' US Sillanum 2007.

Gara di "andata" del Primo Turno Eliminatorio della Coppa Calabria, competizione riservata alle squadre di Prima categoria.

Il giovane arbitro non è una faccia nuova per le due compagini, visto che hanno avuto modo di apprezzare il suo operato durante la scorsa stagione sportiva, ma soprattutto nella gara del 12 Marzo scorso quando la giacchetta nera della sezione di Paola ebbe l'onore di dirigere la sfida del "De Luca" tra gli orange e i bianco-blu, che sancì la vittoria del campionato per i ragazzi di Mr Perfetti.

Il presidente del Mendicino, Francesco Lioi, sentito telefonicamente ci ha dichiarato: <<Non poteva capitare sorteggio migliore, al di la della partita, ci rincontreremo di nuovo con tantissimi amici non solo in campo ma anche fuori, lo sport a volte va analizzato anche da un ottica diversa, non solo dal materialismo di una partita>>.

Alla nostra domanda che campionato andrà a fare la Pol. Mendicino, ci ha detto: <<puntiamo ad un campionato che ci regali il prima possibile la permanenza nella categoria, dopo il miracolo sportivo dello scorso anno senza la possibilità di fare spese folli, anche quest' anno la situazione non è delle migliori, ma sicuramente cercheremo di lanciare i tanti under che abbiamo inserito nell'organico, alcuni classe '98-'99 molto interessanti, che affiancati all'ossatura dello scorso campionato, riconfermata in toto, sicuramente riusciranno a farsi notare>>.

Sulla sponda bianco-blu sicuramente peseranno le assenze di Ambrosi, Talarico e Burgo, tre elementi chiave per lo scacchiere di Mr Perfetti che cercherà proprio con le due gare di Coppa Calabria di far trovare i giusti meccanismi ai propri ragazzi, in vista dell'esordio in campionato fissato per il 18 Settembre.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno