venerdì 16 dicembre 2016

Sarà Gregorio Stella il direttore di gara di Real Catanzaro - U.S. Sillanum

Da segnalare sul fronte mercato il ritorno del centrocampista Marrello, e la partenza del difensore Strazzulli.

Ultimi novanta minuti di un anno solare che sicuramente verrà ricordato per tanto tempo nell'ambiente sciglianese, visto che ha sancito il raggiungimento dello storico campionato di Prima categoria. Un anno pieno di soddisfazioni, il 2016, vissuto dall'entourage dell' U.S. Sillanum 07 che dopo tanti sacrifici, ha trovato il modo di unire un paese ma sopratutto di raggiungere uno storico traguardo per il piccolo paese della Valle del Savuto. Per non parlare dell'attuale stagione che sta dando sino ad ora tante soddisfazioni, con un attuale terzo posto, ma soprattutto con la consapevolezza che sino ad ora la formazione allestita dal DS Filice e dal DG Tucci, ha dato filo da torcere a tutti diventando la matricola terribile del girone "B".

Domani sarà l'ultima partita di questo splendido anno, che Ambrosi e compagni andranno a disputare sul sintetico del Federale di Catanzaro, in cui affronteranno i padroni di casa del Real Catanzaro. Partita che registra anche qualche novità per quanto riguarda il mercato, cosiddetto di riparazione, che ha visto la società presieduta da Luca Manfredi, riabbracciare il centrocampista Emanuele Marrello (nella foto a destra), che in questo inizio di stagione faceva parte della Garibaldina, squadra che partecipa al campionato di Promozione. Un gradito ritorno a distanza di pochi mesi, ma sopratutto una partenza che forse era inaspettata, ovvero quella del difensore Strazzulli, autentico leader dello spogliatoio, che in parecchie partite sia dello scorso campionato, che dell'attuale, abbiamo visto indossare la fascia di capitano. Per lui destinazione proprio Garibaldina.

Parlando però del prossimo avversario dei bianco-blu, non possiamo commentare l'attuale momento positivo che sta attraversando la formazione di Mr Tolomeo, che solamente qualche domenica fa si trovava come fanalino di coda, ma che nel giro di una settimana, due partite di campionato contro Cremissa e F.C. Cirò, ed il recupero contro lo Scandale, è riuscita a rialzarsi prepotentemente in classifica con i nove punti conquistati. Punti che hanno consentito ai catanzaresi di riportarsi, con gli attuali dieci punti, a ridosso delle pretendenti alla salvezza, quali Caccurese, Scandale e Santa Severina che di punti ne hanno undici. Numericamente parlando in zona difensiva Mercurio e compagni subiscono la media di 2,3 gol a partita (31 sino ad ora le reti subite), mentre hanno una media gol fatti di 1,2 (16 le reti messe a segno). In casa sino ad ora non hanno mai vinto, nonostante belle prestazioni come contro il Petronà terminata 2 - 3, ma hanno racimolato soltanto un pareggio e cinque sconfitte.

Il direttore di gara designato per il suddetto incontro è il Sig. Gregorio Stella della sezione di Paola. Vecchia conoscenza per gli sciglianesi visto che ha diretto la gara interna dello scorso campionato con la Pol. Belmonte. Ha fatto il suo debutto in Prima categoria in questa stagione, con alle spalle sino ad ora cinque partite.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno