giovedì 8 dicembre 2016

Affidato a Natale Piluso di Rossano, il big-match U.S. Sillanum - Petronà

Anticipo di lusso all'A. Chiodo" tra terza e quarta forza del campionato di Prima categoria girone "B".

Partita di cartello sabato all'A. Chiodo" che vedrà di scena il big-match della 13^ giornata, tra l'U.S. Sillanum e il Petronà, rispettivamente quarta e terza forza del campionato dietro alla capolista Casabona e alla vice-capolista il Comp. San Lucido/Fium.

Dopo le due sconfitte rimediate con Casabona, e domenica scorsa con lo Scandale, la formazione di Mr Marasco dovrà cercare di alzare la testa per non perdere tutto quello che di buono la matricola sino ad ora aveva fatto al cospetto di squadre più esperte che già da anni lottano e partecipano a questo campionato. Mancanza di esperienza che la formazione sciglianese sino ad ora non ha sicuramente fatto notare visto che con bel gioco e tanto sacrificio sta disputando un campionato forse inaspettato ad inizio stagione.

Parlavamo di squadre esperte è una di queste sicuramente sarà il prossimo avversario dei bianco-blu, ovvero la formazione catanzarese del Petronà guidata dall'esperto Mr Maiolo. Una formazione che può vantare in rosa giocatori di un certo livello che sino a qualche stagione addietro facevano le fortune ad esempio del Sersale nel campionato di Promozione o Eccellenza, solo per citarne alcuni il portiere Parrottino, il difensore Torchia o il centrocampista Carrozza.
Formazione quella catanzarese che nello scorso turno di campionato ha rifilato una secca sestina al malcapitato F.C. Cirò, e che arriva da cinque risultati utili consecutivi tra cui il pareggio con il Casabona e le vittorie con Scandale, Cremissa, Real CZ e il sopra citato Cirò.
Bizzantini e compagni attualmente hanno il miglior attacco del campionato con la bellezza di 31 reti siglate, tra cui nove le ha fatte il bomber della squadra Calabretta e otto Marrazzo, mentre sono 12 quelle subite.

Il direttore di gara designato per il suddetto incontro è il Sig. Natale Piluso della sezione di Rossano, già da qualche anno nel circuito del campionato di Prima categoria e che sino ad ora ha diretto la sfida di Taverna di Montalto di qualche mese fa tra la Tavernese e l'U.S. Sillanum.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno