mercoledì 31 agosto 2016

Colpo a centrocampo, arriva la firma del classe '95, Francesco Fuoco

Mettono nero su bianco anche quattro under, sciglianesi DOC.

Non si ferma il mercato in entrata dell' US Sillanum 2007, che nella giornata odierna ufficializza l'acquisto del centrocampista Francesco Fuoco.

Classe '95, di Santo Stefano di Rogliano, fortemente voluto dal tecnico Perfetti, che dopo averlo valutato in questo periodo di preparazione ha dato l'ok alla dirigenza bianco-blu per il tesseramento.
Cresciuto nelle giovanili del Real Cosenza fino alla categoria giovanissimi, si è messo in luce nella categoria Allievi del Cosenza.
Da li, il salto in Promozione con il Grimaldi con cui ha partecipato al campionato Juniores Regionale.
Lo scorso hanno ha vestito la casacca della Nuova Grimaldi nel campionato di Terza categoria.

Ma sicuramente la nota più importante della giornata, è quella del tesseramento di quattro under, tutti sciglianesi DOC, su cui la dirigenza fa molto affidamento ed intende creare le basi per il futuro.
Oltre alla riconferma dell' attaccante Flavio Sollecchia classe '98, firmano per l' US Sillanum 2007, l'attaccante Antonio Fiore classe '2000, il centrocampista Giulio Scarpino classe '99 e il centrocampista Francesco Zema classe '99, tutti e tre provenienti dal settore giovanile dell' US Sillanum 2007 e che per la prima volta si affacceranno ad un campionato importante, vista la loro giovane età, come quello di Prima categoria, che sicuramente sarà un'ottima vetrina di lancio per il loro futuro calcistico.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno

venerdì 26 agosto 2016

Colpo tra i pali, arriva il classe '95 Paolo Ferrari

Ritorna anche l'esterno sinistro classe '89, Simone Marasco.

Mancava ancora all'appello un portiere all' US Sillanum 2007 da affiancare al n.1 De Cicco, cosa che la società bianco-blu non ha trascurato mettendosi alla ricerca di un valido elemento da affiancare al proprio pipelet, assicurandosi per la stagione sportiva 2016/2017 le prestazioni sportive di Paolo Ferrari.

Residente ad Altilia, classe '95, ha iniziato a fare i primi tuffi e parate nel settore giovanile della Savuto Calcio. L'amore per il proprio paese lo porta ad esordire con l'Altilia Grimaldi nel campionato di Seconda categoria nella stagione 2013/2014, prima di fare il salto di categoria con l' A.S.D. Grimaldi in Promozione, con la quale ha partecipato al campionato Juniores Regionale.
Savuto Calcio e lo scorso anno Nuova Grimaldi nel campionato di Terza categoria, sono gli ultimi due campionati del neo-pipelet, che conscio di avere davanti a se un portiere del calibro di De Cicco non vede l'ora di iniziare questa nuova avventura nel campionato di Prima categoria.

<<Ho scelto l' US Sillanum 2007 per tanti motivi, perchè credo che sia stata la scelta migliore che potevo fare. Ho l'occasione di potermi mettere in gioco in un campionato importante come quello di Prima categoria, per me nuovo, oltre che sono convinto che giocando con i migliori si migliora, non per ultimo ho scelto i bianco-blu perchè per metà mi sento sciglianese, visto che mia mamma è nativa di Scigliano>>.

Dulcis in fundo, ritorna in bianco-blu l' esterno sinistro di difesa Simone Marasco, classe '89, che dopo un anno trascorso nella squadra del suo paese, Soveria Mannelli in Terza categoria, ritorna all' US Sillanum 2007, con il doppio compito, ovvero quello di giocatore e vice del tecnico Perfetti.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno

giovedì 25 agosto 2016

Coppa Calabria, il sorteggio consegna a l'US Sillanum 2007, la Polisportiva Mendicino 1969

Le due matricole si ritrovano per la sfida di Coppa Calabria.



Hanno salutato la Seconda categoria nella scorsa stagione sportiva, l' US Sillanum 2007 dalla porta principale, la Pol. Mendicino attraverso la lotteria dei play-off, ma ora dopo pochi mesi dall'ultimo incontro in cui la formazione di Mr Perfetti aveva messo la parola "fine" al campionato si ritrovano in una nuova stagione, una nuova avventura come quella della Prima categoria, ma sopratutto in una nuova esperienza, ovvero quella della Coppa Calabria riservata alle squadre del campionato di Prima Categoria.

Una Coppa Calabria che ha visto nella scorsa edizione trionfare la gloriosa formazione viola della Gioiese, che dopo un match avvincente ha battuto ai calci di rigore il Casabona, con quest'ultima che sarà avversaria nel corso del campionato di entrambe le formazioni sopracitate.


Di seguito il quadro del Primo Turno Eliminatorio, che ricordiamo verrà svolto con gara di Andata(4 Settembre 2016 ore 17:00) e Ritorno (11 Settembre 2016 ore 16:00):

1° Accoppiamento AMENDOLARA - YOUNG BOYS CASSANO
2° Accoppiamento MIRTO CROSIA - KROSIA
3° Accoppiamento PRAIA - ATLETICO SCALEA
4° Accoppiamento REAL SANT AGATA - CETRARO FOOTBALL CLUB 
5° Accoppiamento MENDICINO 1969 - SILLANUM 2007
6° Accoppiamento SCOMMETTENDO.IT FRONTI - TAVERNA
7° Accoppiamento CASABONA CALCIO - CIRO'
8° Accoppiamento SCANDALE - SANTA SEVERINA 2012
9° Accoppiamento REAL ROCCABERNARDA - PETRONA 
10° Accoppiamento REAL MONTEPAONE - SC SOVERATO DAVOLI
11° Accoppiamento SAN GREGORIO D IPPONA - ROMBIOLESE 
12° Accoppiamento SAN CALOGERO - REAL GIOIA
13° Accoppiamento MONASTERACE CALCIO - SERRESE
14° Accoppiamento CINQUEFRONDI - CALCIO BOVALINESE
15° Accoppiamento CALCIO RAVAGNESE 2015 - SAN GIORGIO 2012
16° Accoppiamento BIANCO - POLISPORTIVA BOVESE 

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno

domenica 21 agosto 2016

Vacanze finite in casa US Sillanum 2007 con l'inizio della preparazione

Mr Perfetti ha ritrovato vecchi e nuovi elementi per i consueti test atletici.

Mr Perfetti a colloquio con i ragazzi
E' partita ufficialmente la stagione sportiva 2016/2017 per l' US Sillanum 2007 di Mr Perfetti, che tra tanto entusiasmo e voglia di ripartire, vecchi e nuovi elementi si sono ritrovati sul rettangolo di gioco dell' "A. Chiodo" per i consueti test atletici, utili al tecnico roglianese per testare la forma attuale dei suoi ragazzi.

Ai vari Carelli, Ambrosi, Strazzulli, solo per citarne alcuni, si sono uniti tanti under che ancora non hanno messo nero su bianco con la formazione del presidente Manfredi, che verranno valutati in questo periodo di preparazione ed eventualmente aggregati.

Mr Perfetti ha fatto svolgere ai suoi ragazzi il consueto test di ingresso ovvero il "Test di Cooper", che consiste nel percorrere più distanza possibile nel tempo di dodici minuti, nel quale si sono distinti i giocatori Ambrosi ed Arcuri, oltre al test per testare la forza esplosiva, dove ha prevalso il n.1 De Cicco.

Ecco la lista degli elementi attualmente tesserati con l' US Sillanum 2007:
















RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno



giovedì 18 agosto 2016

La dirigenza bianco-blu regala la ciliegina sulla torta a Mr Perfetti, arriva l' esperto Pasquale Talarico

L'ex Garibaldina ritorna in bianco-blu a distanza di qualche stagione.


Il DG Tucci, Talarico, il DS Filice, il Presidente Manfredi
Colpo da leccarsi i baffi quello messo a segno dalla triade formata dal presidente Manfredi, il Ds Filice e il DG Tucci, che a poche ore dall'inizio della preparazione atletica regalano un'altra freccia all'arco di Mr Perfetti, un vero è proprio lusso per la categoria.

Residente a Carlopoli, classe '86, Pasquale Talarico, si definisce un centrocampista avanzato, ma può ricoprire benissimo tutto il reparto di centrocampo. Lo scorso anno ha indossato la maglia giallorossa della Garibaldina di Mr Iuliano nel campionato di Promozione.

Cresciuto nei settori giovanili di Reggina e Cosenza, ha indossato le maglie di Catanzaro e Vigor Lamezia nei professionisti, ha girovagato nei campionati dilettantistici indossando le maglie di Sersale nel campionato di eccellenza, Real Catanzaro, Montepaone, Tiriolo, Amantea e Garibaldina nel campionato di Promozione.
Dopo aver trascorso una parte di campionato nella stagione 2014/2015 con l' US Sillanum 2007 targato Mr Perrone, ed aver dimostrato le sue qualità da calciatore, con colpi di alta classe e gol da spalancarsi gli occhi, ritorna ad indossare la casacca biancoblu per portare avanti un progetto serio ed ambizioso come quello costruito negli ultimi anni dalla dirigenza sciglianese.
<<Ritorno a Scigliano perchè mi è rimasto un bel ricordo, un attaccamento verso i colori sociali da parte delle persone che neanche in categorie superiori si vede. Qui ritrovo tanti amici ed ex compagni di squadra, ma sopratutto ho optato per questa scelta perchè credo fortemente nel progetto della dirigenza dell' US Sillanum 2007, fatta da gente seria e con tanto entusiasmo, mah non per ultimo, credo tanto in Mr Perfetti, che già lo scorso anno ha fatto bene>>.

RIPRODUZIONE RISERVATA 
© Copyright Gullo Bruno

mercoledì 17 agosto 2016

L' US Sillanum 2007 scalda i motori, venerdi 19 inizia ufficialmente la stagione sportiva 2016/2017

Sulla panchina bianco-blu riconfermato Tomas Perfetti.


Partirà tra poche ore ufficialmente la stagione sportiva 2016/2017 per la matricola US Sillanum 2007, che si appresterà a disputare il suo primo campionato di Prima categoria.
Sulla panchina bianco-blu riconfermato Tomas Perfetti, calciatore e traghettatore dello scorso campionato dopo le dimissioni per problemi di lavoro di Mr Corrente, che messe da parte le scarpette da calcio si prepara alla sua prima avventura da allenatore.

Ricordiamo che il ritrovo è fissato per venerdi 19 Agosto alle ore 18:00 c/o il campo sportivo "Alfonso Chiodo", in cui capitan Ambrosi e compagni svolgeranno i consueti test atletici e la prima sgambata della nuova stagione.

A tal proposito abbiamo ufficialmente lanciato ed inaugurato il periodico "A Tu per Tu", facendo di fatto due chiacchiere proprio con il tecnico roglianese, che ringraziamo per averci concesso un pò del suo tempo.

Che emozione hai provato la scorsa stagione dopo che insieme ai tuoi compagni di squadra hai scritto una pagina storica per la Scigliano calcistica?
Beh, per me la scorsa stagione sportiva è stata particolare, perché trovarmi da calciatore pensando solo a giocare ad allenatore, quindi pensare a 360 gradi mi ha dato tante soddisfazioni, ma la mia emozione più grande è stata quella di vedere tutti i dirigenti piangere di gioia per aver raggiunto un qualcosa di veramente eccezionale.

L'idea di lasciare definitivamente il calcio giocato per dedicarti a quello di allenatore, come ti fa sentire?
Ho un pò di dispiacere perchè ancora ho tanta voglia di correre, però dalla esperienza della scorsa stagione ho capito che per poter seguire attentamente un pò tutto è meglio essere in panchina, naturalmente non mi dispiace questo compito perché è quello che alla fine mi sarebbe piaciuto fare e lo faccio con molto piacere, sopratutto per l' US Sillanum 2007.

Tra poche ore si riparte per una nuova stagione sportiva, che aspettative hai?
Per me come ben sai è la prima esperienza da allenatore, ma ho le idee molto chiare su quello che mi aspetta e su quello che bisogna fare, in poche parole non vedo l'ora di iniziare.

Pensi che il mercato portato avanti dal DS Filice e dal DG Tucci, abbia portato le giuste pedine per poter fare bene anche nel difficile campionato di Prima categoria?
Insieme al DS e al DG, abbiamo fatto un mercato con scelte mirate, per cercare, essendo una matricola di raggiungere il prima possibile la salvezza, poi se dovrebbe arrivare qualcosa in più sarà ben accetto, sicuramente affronteremo tutte le partite come se fossero finali impegnandoci al 101%, si sà nel calcio ci vuole pure un pizzico di fortuna, ma io sono molto fiducioso.

Pochi giorni fa, il Comitato Regionale Calabria, ha diramato i gironi del campionato di Prima categoria, inserendo la tua squadra nel girone "B", quali sono le tue impressioni?
Sicuramente il girone in cui siamo stati inseriti è molto impegnativo sia logisticamente che qualitativamente, ma gli altri gironi non sono sarebbero stati da meno.

Secondo te quali saranno le squadre che si daranno battaglia per la vittoria del campionato?
Per la vittoria finale io vedo in pole-position il Casabona, anche per come è andata la scorsa stagione in cui ha visto i crotonesi primeggiare e lottarsi il campionato sino alla fine con l'Aprigliano, oltre che ad aver raggiunto la finale della Coppa Calabria, persa contro la Gioiese.

Come ti trovi a Scigliano?
Devo dire che è un paese tranquillo, con gente eccezionale, per lo meno quello che ho conosciuto. Di solito dove sono andato a giocare ho lasciato sempre un bel ricordo, ma qui devo dire che mi è rimasto nel cuore qualcosa di indescrivibile.

Forse ti ho preso troppo tempo e ti ringrazio di tutto ciò, ma vogliamo chiudere questa intervista con un appello rivolto al paese di Scigliano per l'imminente inizio della stagione sportiva 2016/2017?
Spero che la gente, capisca quello che questi ragazzi hanno costruito in questi anni e portano avanti con enormi sacrifici, seguendo di più la squadra, perchè per raggiungere determinati obbiettivi c'è bisogno sopratutto di loro.


RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno


venerdì 12 agosto 2016

Grande partecipazione alla "1^ edizione della Sagra della Salsiccia" organizzata dall' US Sillanum 2007

Circa quattrocento le adesioni per degustare la salsiccia in svariati modi.

Parte dello staff dell' US Sillanum 2007
Ottima organizzazione, piatti prelibati, ma soprattutto grande risposta degli sciglianesi alla "1^ Edizione della Sagra della Salsiccia", organizzata dall'entourage dell' US Sillanum 2007 e patrocinata dal comune di Scigliano con ha capo il sindaco Raffaele Pane.

Una serata piacevole quella appena trascorsa che come ci ha detto il presidente Luca Manfredi, <<è andata alla grande, oltre le aspettative iniziali, ringraziamo di tutto ciò l'intera popolazione per la risposta che ci ha dato, segno che lavoriamo bene e con serietà>>.

Il neo presidente non si trattiene lanciando un vero e proprio appello <<spero che questo attaccamento verso l'US Sillanum 2007 dimostrato questa sera, ma anche nelle altre iniziative che stiamo portando avanti, duri per tutta la nuova stagione sportiva che oramai possiamo dire sia alle porte, perché i ragazzi hanno bisogno del sostegno del paese per poter raggiungere i traguardi prefissati in questa nuova avventura chiamata Prima categoria>>.

La serata che ha visto prevalere la Dea rossa "la salsiccia" con una quantità di circa 20kg, ha visto sui tavoli dello stand gastronomico l'immancabile panico con salsiccia alla brace, ma sopratutto diversi accoppiamenti, tra cui patate e salsiccia, fagioli e salsiccia, rape e salsiccia, spiedino di salsiccia. Circa quattrocento le adesioni a questa ennesima iniziativa targata US Sillanum 2007.

<<Come presidente mi prime ringraziare a nome mio e di tutto lo staff dell'US Sillanum 2007, infinitamente tutti coloro che ci hanno dato un mano a preparare le varie pietanze e ad organizzare nel miglior modo possibile questa serata. Spero inoltre che il calore del pubblico sciglianese si faccia sentire sempre di più, perchè per Noi è un onore portare in giro per la regione Calabria il nome di Scigliano.>>.

Intanto anche nella serata di ieri come possiamo vedere dalle foto, qui sotto, continua a numeri record la "T-SHIRT MANIA", che ricordiamo e possibile ancora acquistare, contattando il direttivo dell' US Sillanum.


RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno


mercoledì 10 agosto 2016

Appuntamento da non perdere, Giovedi 11 Agosto ore 20:00, la 1^ Sagra della Salsiccia

L'iniziativa delle T-Shirt dell' US Sillanum 2007, diventa una T-SHIRT MANIA.

Appuntamento da non perdere quello di Giovedi 11 Agosto con inizio alle ore 20:00, allorquando in piazza Carmine Golia, l'entourage dell' US Sillanum 2007 ha indetto, con il patrocinio del comune di Scigliano, la "1^ Sagra della Salsiccia".

Sapienti ed esperte mani prepareranno diverse ricette e diversi accoppiamenti, che vedranno sua signoria la "Salsiccia" predominare tutto lo stand gastronomico, che sarà allietato da un piacevole e rilassante Piano Bar.

Nella stessa serata sarà anche possibile acquistare o prenotare le T-SHIRT dell' US Sillanum 2007, che a pochi giorni dall'inizio della vendita sono andate a ruba, diventando una vera e propria T-SHIRT MANIA a cui grandi e piccini non voglio proprio rinunciare.

Non vi resta che partecipare numerosi e contribuire a questa iniziativa indetta dalla Società biancoblu.















RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno

martedì 9 agosto 2016

L' US Sillanum 2007, inserito nel girone "B" di Prima Categoria

La stagione sportiva 2016/2017 per i biancoblu sarà lunga circa 1200 km.


Squadre girone "B"

Saranno tanti i km da percorrere in questa nuova avventura in Prima categoria, circa 1200, che la squadra del presidente Luca Manfredi dovrà percorrere da settembre a maggio.
Un lungo cammino che porterà la squadra sciglianese a visitare le provincie di Cosenza, Catanzaro e sopratutto Crotone, con quest'ultima che è rappresentata dalla bellezza di sette squadre, cinque per la provincia di Cosenza e quattro per Catanzaro.
Un girone sulla carta non facile visto che oltre al problema della logistica, parecchie formazioni in esso presente da anni lottano per raggiungere il salto nella categoria superiore, tra cui il Taverna di Mr Folino e del bomber Giglio, o il Casabona del neo tecnico Ottone Cesario, rispettivamente quarta e seconda forza dello scorso campionato di Prima categoria, ma da tenere d'occhio ci saranno anche Roccabernarda, Real Cerva e Petronà.
Tra le formazioni ripescate troviamo la Caccurese, il Real Catanzaro, è a sorpresa, il C.S.C. Bianchi, che nello scorso campionato ha riservato un boccone amaro a capitan Ambrosi e compagni, ma sopratutto un derby del Savuto che si prospetta per l'ennesima annata scoppiettante.

Le squadre che faranno parte del girone "B" sono: Bianchi, Caccurese, Casabona, Casali Presilani, Cirò, Cremissa, Compr. San Lucido-Fiumefreddo, Mendicino, Petronà, Real Catanzaro, Real Cerva, Roccabernarda, Santa Severina, Scandale, Sillanum, Taverna.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno