Dove vuole arrivare questo US Sillanum 2007???

La squadra del presidentissimo Luca Manfredi si sta attrezzando alla grande per disputare un campionato di alto livello, con l'ottimo lavoro del duo Tucci - Filice, rispettivamente DG e DS della formazione biancoblu, che quest'oggi hanno chiuso positivamente le trattative con due nuovi elementi che andranno ad infoltire la formazione sciglianese.
Stiamo parlando dei calciatori Simone Perfetti e Rubén Mancuso.
Il primo un centrocampista dalle indubbie qualità tecniche, di Piane Crati, classe '89, ricopre il ruolo di esterno sinistro, cresciuto nel settore giovanile dell'Azzurra per poi trascorrere una breve parentesi con il Cosenza 1914. Per lui un curriculum che parla da se, indossando maglie di un certo spessore storico oltre che di categoria superiore, su tutte Montalto, Rende, Scalea. Le ultime due stagioni le ha trascorse con Rogliano (s.s.2014-2015) in Seconda categoria siglando 14 reti e con la Roglianese (s.s. 2015-2016) disputando il campionato di Calcio a 5.
Per Rubén Mancuso invece che proviene da Cicala, il curriculum è davvero vasto, e non si sa come mai sia finito nei campionati dilettantistici un giocatore del suo genere, ma a volte non bastano solo le qualità per sfondare nel calcio che conta.
Ruolo centrocampista, classe '86, lo scorso anno ha diviso a metà la sua annata tra Taverna e Petronà, entrambe formazioni appartenenti al campionato di Prima categoria calabrese (gir. B).
Ma andando a ritroso nel suo curriculum possiamo leggere l'esordio a diciotto anni in D con il Sapri, per poi toccare con un dito il professionismo con il Catanzaro in serie B, due presenze (s.s. 2005-2006). Da li in poi tanta D con Paolana, Morro D'Oro, Adrano, Castelfranco, il ritorno a Sapri.
Termoli e Petacciato nel campionato di Eccellenza, per chiudere con Gimigliano e Grimaldi in Promozione (s.s. 2012-2013).
Un US Sillanum 2007 che fa la voce grossa e che presto potrebbe chiudere le trattative, già avviate con altri elementi che andranno ad infoltire il pacchetto degli under ma anche degli over, l'obbiettivo dichiarato dalla dirigenza è quello di un campionato tranquillo raggiungendo il prima possibile la matematica salvezza, ma i presupposti per poter fare qualcosina in più ci sono.
RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno
© Copyright Gullo Bruno