Smaltita la festa per la qualificazione al turno successivo di Coppa Calabria dopo aver battuto la Pol. Mendicino per l' U.S. Sillanum ora l'imperativo si chiama campionato.Un campionato di Prima categoria storico per la compagine bianco-blu presieduta da Luca Manfredi, che dopo aver puntellato il già ottimo organico dello scorso anno con giocatori provenienti da categorie superiori, anche se il centrocampista Ernesto Rende ha lasciato in settimana il gruppo per aggregarsi alla Garibaldina, cercherà di farsi valere su ogni campo di gioco cercando di raggiungere al più presto la matematica salvezza, che rimane l'obbiettivo primario dell'entourage sciglianese.
La prima sfida della stagione sportiva 2016-2017 per Ambrosi, al rientro, e compagni sarà di scena all' A. , Chiodo", in cui sabato 17 alle ore 15:30 farà visita il Cremissa 1920.
Una società quest'ultima nata dalla fusione di Nuova Torre Mellissa e ASD Cirò Marina, due compagini che con l'aiuto reciproco hanno deciso di ridare un certo lustro alla città crotonese ripartendo da una categoria consona al blasone storico-sportivo della loro cittadina. A guidare la squadra amaranto sarà il tecnico Francesco Martino, uno che crede sopratutto nello spirito di sacrificio del calciatore prima che alle qualità tecnico-tattiche.
Una partita ad incognita per entrambe le formazioni, visto che in passato non si sono mai affrontate e che sicuramente cercheranno di iniziare con il piglio giusto questo nuovo campionato.
Sentito telefonicamente il DG Tucci alla vigilia di questo avvio di campionato ci ha dichiarato: <<la squadra nella doppia sfida contro la Pol. Mendicino in Coppa Calabria ha giocato un buon calcio nonostante la pesantezza delle gambe dovuta agli allenamenti che in questa parte di stagione, si sa, sono pesante per i carichi di lavoro effettuati, ma sono fondamentali per il proseguo della stagione sportiva. I ragazzi sono concentrati sull'obbiettivo da raggiungere ma sopratutto sulla cosa essenziale, che è quella di dare il massimo in ogni partita. Per noi ma anche per tanti giocatori è la prima esperienza in questo campionato di Prima categoria e di conseguenza è un enigma visto che non conosciamo a fondo molte della squadre presenti nel nostro girone. Un appello sicuramente lo voglio fare a tutte le persone di Scigliano, perchè devono capire che l'U.S. Sillanum 2007 è un patrimonio importante per tutta la comunità, ed abbiamo bisogno della loro vicinanza e del loro supporto, poichè la salvezza passa tra le mura di casa dell' "A. Chiodo">>.
A dirigere l'incontro, a cui non prenderanno parte l'infortunato under Canino, lo squalificato Talarico e il sopracitato Rende, sarà la Sign. Caterina Fratto (nella foto in alto a sinistra) della sezione di Catanzaro. Arbitro con poca esperienza in questa categoria, visto che nel suo curriculum vanta solamente tre direzioni di gara nel campionato di Prima categoria, risalenti alla fine della scorsa stagione sportiva in cui è stata promossa dalla seconda alla prima categoria. Altro incontro di giornata del girone "B" in anticipo, sarà quello tra Real Catanzaro e Santa Severina affidata ad Andrea Miscimarra della sezione di Lamezia Terme.
RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno