martedì 9 agosto 2016

L' US Sillanum 2007, inserito nel girone "B" di Prima Categoria

La stagione sportiva 2016/2017 per i biancoblu sarà lunga circa 1200 km.


Squadre girone "B"

Saranno tanti i km da percorrere in questa nuova avventura in Prima categoria, circa 1200, che la squadra del presidente Luca Manfredi dovrà percorrere da settembre a maggio.
Un lungo cammino che porterà la squadra sciglianese a visitare le provincie di Cosenza, Catanzaro e sopratutto Crotone, con quest'ultima che è rappresentata dalla bellezza di sette squadre, cinque per la provincia di Cosenza e quattro per Catanzaro.
Un girone sulla carta non facile visto che oltre al problema della logistica, parecchie formazioni in esso presente da anni lottano per raggiungere il salto nella categoria superiore, tra cui il Taverna di Mr Folino e del bomber Giglio, o il Casabona del neo tecnico Ottone Cesario, rispettivamente quarta e seconda forza dello scorso campionato di Prima categoria, ma da tenere d'occhio ci saranno anche Roccabernarda, Real Cerva e Petronà.
Tra le formazioni ripescate troviamo la Caccurese, il Real Catanzaro, è a sorpresa, il C.S.C. Bianchi, che nello scorso campionato ha riservato un boccone amaro a capitan Ambrosi e compagni, ma sopratutto un derby del Savuto che si prospetta per l'ennesima annata scoppiettante.

Le squadre che faranno parte del girone "B" sono: Bianchi, Caccurese, Casabona, Casali Presilani, Cirò, Cremissa, Compr. San Lucido-Fiumefreddo, Mendicino, Petronà, Real Catanzaro, Real Cerva, Roccabernarda, Santa Severina, Scandale, Sillanum, Taverna.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno