![]() |
Ruggiero di Paola. |
Sul fronte sciglianese la squadra oramai sembra aver buttato le remi in barca, difatti la formazione della Valle del Savuto ha mollato totalmente le proprie ambizioni di raggiungere la zona spareggi promozione. Un divario di punti importante che lascia Ambrosi e compagni solo da spettatori degli stessi spareggi. Una squadra che con il passare delle giornate sta perdendo pezzi per diversi motivi e che domenica in quel di Petronà sarà nuovamente in emergenza, a tutto ciò si aggiunge la squalifica per somma di ammonizioni del centrocampista Marrello. Gli ospiti invece dovranno fare a meno di Caroleo e Marrazzo entrambi fermati dal giudice sportivo per due giornate.
Numericamente parlando la formazione di Mr Maiolo che arriva come abbiamo anticipato da otto vittorie consecutive ha uno degli attacchi più prolifici del campionato con le sessantatre reti segnate, tra cui spiccano le tredici dell'assente Marrazzo e le dieci dell'altro assente Caroleo. Non da meno sono le reti siglate invece da Calabretta a quota dodici prenderà parte all'incontro. Se l'attacco è di un certo livello, la difesa non è da meno, difatti le reti subite da Parrottino sono solamente venticinque, la media di quasi un gol a partita.
Il direttore di gara designato per il suddetto incontro non è un volto nuovo in questa stagione per entrambe le formazioni, che hanno avuto modo di conoscere il direttore di gara Antonio Ruggiero della sezione di Paola. L'arbitro paolano ha da poco diretto il suo primo incontro nel campionato di Promozione, di conseguenza per lui la prossima stagione potrebbe esserci l'approdo nel campionato superiore. Tornando a ritroso nella gara di andata ebbero la meglio i bianco-blu cosentini che si imposero tra le mura di casa con un secco 3 - 1.
RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno