Sono passati circa tre mesi da quando l'US Sillanum 2007 presieduta da Giuseppe Cristiano, metteva fine ad una stagione da incorniciare conquistando un triplete storico (campionato, supercoppa provinciale e coppa disciplina) che faceva aquilina a tanti ma che solo i bianco-blu sono riusciti a regalarsi dopo tante battaglie, tanti sacrifici e tanto sudore buttato sul rettangolo di gioco.
Ma oramai tutto ciò va archiviato perchè l'inizio della nuova stagione sportiva è quasi imminente, difatti il 20 Luglio c.m. scadrà il termine in cui dovrà essere versata la somma di iscrizione al campionato di Prima Categoria.
Nuovo campionato per l'US Sillanum che sarà un bel banco di prova per questa giovane società e per questo piccolo paese che per la prima volta nella propria storia si affaccia in un campionato di notevole importanza.
Un campionato quello di Prima categoria che per la stagione sportiva 2016/2017 obbliga l'utilizzo di due under nati dal 1 Gennaio 2006 in poi, oltre ad un altro obbligo di fondamentale importanza, ovvero quello che ogni società dovrà dotarsi di un defibrillatore semi-automatico e oltre ad avere almeno un membro all'interno della società abilitato dopo aver svolto il corso di BLSD.
La novità che oramai è ufficiale sarà quella che per il primo anno verrà creata la formazione Juniores che parteciperà al campionato regionale.
Per quanto riguarda la guida tecnica della prima squadra che affronterà il campionato di Prima categoria e per la guida tecnica della formazione Juniores manca ancora l'ufficialità, cosi come per quello degli nuovi innesti che andranno ad infoltire la già ottima rosa dello scorso anno che salvo imprevisti sarà riconfermata, ma in tutto ciò la società è già al lavoro, sia per le due figure di allenatore e sia per costruire una squadra adatta al campionato di Prima categoria.
RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Gullo Bruno